Cerca

Rugby

Cinghiali under 18 e Fenici: un nuovo weekend di vittorie per San Mauro

I gialloblù maschili si confermano una squadra leader, mentre Le Fenici rialzano la testa dopo un inizio di campionato difficile

Cinghiali under 18 e Fenici: un nuovo weekend di vittorie per San Mauro

L'under 18 maschile

Il fine settimana del rugby ha regalato emozioni e vittorie alle squadre del San Mauro, con l’under 18 protagonista di un netto successo a Rivoli e Le Fenici che la scorsa settimana hanno strappato una vittoria combattuta contro il Tortus.

Under 18 maschile: vittoria netta a Rivoli

Nella seconda giornata del campionato Mari & Monti, il Rugby San Mauro under 18 ha mostrato tutta la propria superiorità sul campo del Rivoli, imponendosi con un perentorio 6-36.

La partita si è aperta con un calcio di punizione per i padroni di casa, subito ribaltato da una meta trasformata dai gialloblù (3-7). Il copione si è ripetuto poco dopo, con un altro calcio piazzato del Rivoli a cui ha risposto una nuova meta del San Mauro, portando il punteggio sul 6-14. La prima frazione si è chiusa con la terza marcatura dei cinghiali, che hanno mandato le squadre negli spogliatoi sul 6-19.

Nel secondo tempo, la formazione ospite ha consolidato il vantaggio con altre tre mete, chiudendo il match sul 6-36. Se il risultato dimostra la netta differenza tra le due squadre, resta comunque da migliorare la disciplina e la fluidità del gioco, troppo frammentato nel corso dell’incontro – fanno sapere dallo staff.

Il prossimo impegno per i giovani cinghiali sarà il 16 febbraio, quando ospiteranno il CUS Genova al Parco Einaudi.

Le Fenici trionfano in casa contro il Tortus

Grande soddisfazione anche per la squadra femminile, che ha conquistato un successo importante battendo il Tortus (CUS Piemonte Orientale e Lions Tortona) con il punteggio di 12-7 nel campionato di serie A.

L’inizio di gara ha visto Le Fenici prendere il controllo del match, segnando due mete nel primo tempo: la prima firmata dalla debuttante Claudia Cirdei, giovane promessa proveniente dall’under 18, trasformata poi da Floris, e la seconda da Monticelli. Le avversarie hanno accorciato le distanze con una meta tecnica, ma il primo tempo si è chiuso sul 12-7.

Nel secondo tempo, la difesa delle Fenici ha fatto la differenza. Con determinazione e spirito di sacrificio, la squadra ha resistito agli attacchi avversari, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale. Sugli scudi proprio Claudia Cirdei, che oltre ad aver esordito in seniores si è anche guadagnata il titolo di player of the match.

Ora le Fenici sono attese da una sfida impegnativa in trasferta, domenica 16 febbraio, contro il CUS Genova per l’inizio del girone di ritorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori