Cerca

Rugby

I Cinghiali dominano su tutti i fronti: un weekend da incorniciare

Un fine settimana da ricordare per il Rugby San Mauro. Le squadre seniores, under 18 e under 16 si confermano tutte vincitrici

I Cinghiali dominano su tutti i fronti: un weekend da incorniciare

La formazione under 18

Un weekend da incorniciare per il Rugby San Mauro, con le squadre seniores, under 18 e under 16 che si sono imposte in tutte le rispettive categorie, confermandosi protagoniste assolute nei diversi campionati.

Seniores: schiacciante vittoria e primato consolidato - San Mauro 47 – No.Ve.Ga 7

La formazione seniores continua la sua corsa inarrestabile, centrando la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno e mantenendo la prima posizione in classifica. I ragazzi di Ferlin e Modonutto iniziano subito forte, trovando la prima meta al 3’ con Dalmasso, trasformata con precisione da Fincato (impeccabile al piede con 6 trasformazioni su 7).

Il dominio dei gialloblù è netto, con le mete di Amato e Laurora che chiudono un primo tempo quasi perfetto sul 21-7, nonostante una reazione d’orgoglio del Novara. Nella ripresa, il San Mauro dilaga: arrivano altre quattro mete, firmate da Miniscalco, Guerci, Tucconi e nuovamente Dalmasso, per un roboante 47-7 finale.

Due settimane di pausa saranno utili per perfezionare ulteriormente automatismi e mantenere alta la qualità di una squadra che ha già dimostrato di avere le carte in regola per ambire al titolo.

Under 18: avvio in salita, ma vittoria travolgente - San Mauro 48 – Volvera 5

L’under 18 debutta nel campionato Mari e Monti con una prova dai due volti. L’inizio di gara è sottotono, con gli ospiti che al 4’ sorprendono i padroni di casa segnando la prima (e unica) meta. Il San Mauro fatica a carburare, ma riesce comunque a ribaltare il risultato con due mete al 12’ e al 21’, chiudendo un opaco primo tempo sul 10-5.

La musica cambia nella ripresa, quando la freschezza della panchina permette ai gialloblù di esprimere tutto il loro potenziale. Già all’8’ arriva il punto bonus delle quattro mete, e il San Mauro dilaga con altre quattro marcature, chiudendo sul 48-5.

Una vittoria netta che, pur con qualche rimpianto per un primo tempo al di sotto delle aspettative, lascia ben sperare per il prosieguo del torneo.

Under 16 Élite: vittoria solida a Genova - Cus Genova 7 – San Mauro 27

Nemmeno il turnover e le condizioni atmosferiche avverse fermano l’under 16 gialloblù, che espugna il campo del Carlini/Bollesan con una prestazione esemplare. Il San Mauro parte forte, segnando tre mete nel primo tempo (6’, 12’ e 28’), chiuso sul 15-0 nonostante qualche sfortuna nei tentativi di trasformazione.

Nella ripresa, dopo un iniziale momento di assestamento, i cinghiali tornano a macinare gioco e marcano altre due mete al 20’ e al 30’. Negli ultimi minuti, complice qualche scaramuccia in campo, il San Mauro rimane in 14 per un cartellino giallo, concedendo al Genova la meta della bandiera. Il risultato finale di 27-7 conferma la crescita e il valore della squadra, sempre più protagonista in questa stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori