AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
28 Gennaio 2025 - 10:52
La formazione under 18
Un weekend da incorniciare per il Rugby San Mauro, con le squadre seniores, under 18 e under 16 che si sono imposte in tutte le rispettive categorie, confermandosi protagoniste assolute nei diversi campionati.
Seniores: schiacciante vittoria e primato consolidato - San Mauro 47 – No.Ve.Ga 7
La formazione seniores continua la sua corsa inarrestabile, centrando la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno e mantenendo la prima posizione in classifica. I ragazzi di Ferlin e Modonutto iniziano subito forte, trovando la prima meta al 3’ con Dalmasso, trasformata con precisione da Fincato (impeccabile al piede con 6 trasformazioni su 7).
Il dominio dei gialloblù è netto, con le mete di Amato e Laurora che chiudono un primo tempo quasi perfetto sul 21-7, nonostante una reazione d’orgoglio del Novara. Nella ripresa, il San Mauro dilaga: arrivano altre quattro mete, firmate da Miniscalco, Guerci, Tucconi e nuovamente Dalmasso, per un roboante 47-7 finale.
Due settimane di pausa saranno utili per perfezionare ulteriormente automatismi e mantenere alta la qualità di una squadra che ha già dimostrato di avere le carte in regola per ambire al titolo.
Under 18: avvio in salita, ma vittoria travolgente - San Mauro 48 – Volvera 5
L’under 18 debutta nel campionato Mari e Monti con una prova dai due volti. L’inizio di gara è sottotono, con gli ospiti che al 4’ sorprendono i padroni di casa segnando la prima (e unica) meta. Il San Mauro fatica a carburare, ma riesce comunque a ribaltare il risultato con due mete al 12’ e al 21’, chiudendo un opaco primo tempo sul 10-5.
La musica cambia nella ripresa, quando la freschezza della panchina permette ai gialloblù di esprimere tutto il loro potenziale. Già all’8’ arriva il punto bonus delle quattro mete, e il San Mauro dilaga con altre quattro marcature, chiudendo sul 48-5.
Una vittoria netta che, pur con qualche rimpianto per un primo tempo al di sotto delle aspettative, lascia ben sperare per il prosieguo del torneo.
Under 16 Élite: vittoria solida a Genova - Cus Genova 7 – San Mauro 27
Nemmeno il turnover e le condizioni atmosferiche avverse fermano l’under 16 gialloblù, che espugna il campo del Carlini/Bollesan con una prestazione esemplare. Il San Mauro parte forte, segnando tre mete nel primo tempo (6’, 12’ e 28’), chiuso sul 15-0 nonostante qualche sfortuna nei tentativi di trasformazione.
Nella ripresa, dopo un iniziale momento di assestamento, i cinghiali tornano a macinare gioco e marcano altre due mete al 20’ e al 30’. Negli ultimi minuti, complice qualche scaramuccia in campo, il San Mauro rimane in 14 per un cartellino giallo, concedendo al Genova la meta della bandiera. Il risultato finale di 27-7 conferma la crescita e il valore della squadra, sempre più protagonista in questa stagione.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.