AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
14 Gennaio 2025 - 23:02
Inizia con una battuta d’arresto il nuovo anno per la formazione under 16 del Rugby San Mauro, sconfitta in casa dal Rugby Milano Sud con un risultato di 12-14 in una sfida ricca di emozioni e colpi di scena.
Fin dai primi minuti si intuisce che la partita sarà una battaglia equilibrata. I milanesi aprono le marcature al 18’, sfruttando un’azione incisiva sotto i pali trasformata con precisione. Nonostante una pronta reazione, i gialloblù faticano a finalizzare, sprecando diverse opportunità in zona offensiva. La determinazione degli ospiti si concretizza nuovamente al 24’, quando un contropiede fulmineo si conclude con un’altra meta trasformata, portando il punteggio sullo 0-14.
Il San Mauro non si arrende e accorcia le distanze al 27’ con una meta, purtroppo non trasformata, un dettaglio che si rivelerà decisivo. Il primo tempo si chiude con il Rugby Milano Sud in vantaggio 14-5.
Nella ripresa, il ritmo dei milanesi cala sensibilmente, lasciando spazio alle avanzate dei Cinghiali. Al 12’ i padroni di casa trovano la seconda meta, stavolta trasformata, riaprendo la partita sul 14-12. Il secondo tempo, tuttavia, viene spezzettato da numerose interruzioni, complicando la costruzione del gioco per i ragazzi del San Mauro.
L’episodio chiave arriva al 29’, quando un brutto fallo su un portatore di palla del San Mauro – costretto a lasciare il campo – porta all’espulsione temporanea di un giocatore milanese con un cartellino giallo. Nonostante la superiorità numerica negli ultimi minuti, il San Mauro non riesce a capitalizzare. Gli ultimi assalti, pur generosi, mancano di organizzazione e precisione, permettendo agli ospiti di resistere fino al fischio finale.
La sconfitta per 14-12 interrompe la striscia positiva iniziata nella scorsa stagione, ma resta fiducia nel gruppo e nella capacità di riprendere il cammino vincente. «È solo un incidente di percorso – affermano dallo staff tecnico – siamo pronti a lavorare ancora più duramente per migliorare».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.