Cerca

Volley

La neopromossa allunga la striscia vincente: la classifica è bella da vedere

A una partita dal giro di boa la Lilliput Pallavolo Settimo mette in cassaforte la quarta vittoria consecutiva in campionato

Silvia Camolese

La palleggiatrice biancoblu Silvia Camolese

La Lilliput Pallavolo Settimo di serie B2 femminile si avvia verso il giro di boa della stagione e lo fa con il sorriso, grazie alla quarta vittoria consecutiva in campionato che le permette di attestarsi a centro classifica, con un buon margine sulla zona retrocessione.

L'ultima partita casalinga del girone d'andata vede le ragazze allenate da Andrea Betteto ospitare e superare al PalaSanBenigno la giovane formazione dell'Igor Volley Trecate, fanalino di coda del girone A: 3-1 (25-22; 25-18; 21-25; 25-12) il punteggio favorevole al sestetto biancoblu.

Lilliput B2 Trecate

La prima squadra biancoblu festeggia la quarta vittoria consecutiva in campionato

Primi due parziali simili con le padrone di casa che impongono il loro gioco da subito e le novaresi che tentano una ripresa, ma il pallino del gioco è sempre in mano a Sara Cortelazzo e compagne. Terzo set che sembra andare sulla falsariga dei primi due, poi nella metà campo settimese cala un po' la concentrazione e le giovani ospiti che ne approfittano accorciando le distanze e riaprendo così la sfida.
Le giocatrici biancoblu sono consapevoli dell'importanza dei tre punti e tornano in campo nel quarto set con un'ottima verve. L'alzatrice Silvia Camolese gestisce bene le sue bocche da fuoco e con merito la Lilliput conquista l'intera posta in palio insediandosi a metà classifica in attesa della proibitiva trasferta sul campo della capolista Pallavolo Florens Vigevano.
Coach Betteto può ritenersi soddisfatto: "La prima partita dopo la sosta natalizia è sempre particolare e bisogna prestare molta attenzione, soprattutto se la squadra avversaria è composta da giocatrici giovanissime. Direi nel complesso abbastanza bene, a parte i troppi errori in battuta. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, il lavoro paga sempre e su questo mi ritengo fortunato in quanto il gruppo non si tira mai indietro".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori