Cerca

Full Powerlifting

Record e incarichi prestigiosi per la storica associazione ciriacese

Gym Club Pesistica ASD scatenata: nel 2025 organizzerà a Roma i Campionati Mondiali WDFPF Single Lift

Walter Cerrato

Walter Cerrato è il presidente del Gym Club Pesistica ASD di Ciriè

Oltre 80 atlete di altissimo livello da ogni parte d'Italia sono scese in campo a Latina nei Campionati Italiani Assoluti di Full Powerlifting (9 alzate) targati FIAP Atletica Pesante con le 3 discipline complete (Squat, Panca, Stacco) effettuate e sommate in una sola competizione. A brillare nell'occasione sono state due portacolori del Gym Club Pesistica ASD di Ciriè, Asia De Fazio e Margherita Marocco Carena.

Asia De Fazio Margherita Marocco Carena

Asia De Fazio e Margherita Marocco Carena sul podio di Latina

In quest'ultima gara della stagione agonistica le due giovanissime canavesane hanno sbaragliato la temibile concorrenza nella classe Cadette, che nell'ambito dell'Atletica Pesante va dai 14 ai 18 anni compresi, vincendo rispettivamente le categorie 52 e 57 kg e classificandosi rispettivamente medaglia d'oro e d'argento nell'Assoluto. Notevolissime le prestazioni delle due portacolori del sodalizio ciriacese con ben 290 kg di totale a soli 48 kg di peso corporeo per Asia e con ben 295,5 kg di totale a soli 54 kg di peso corporeo per Margherita. Le due hanno stabilito anche i nuovi record nazionali di categoria e classe sia nella FIAP che nella ITADFPF.

Margherita Marocco Carena

Margherita Marocco Carena in azione ai Campionati Italiani Assoluti di Full Powerlifting

Ma le importanti novità non sono finite qui per il Gym Club Pesistica ASD di Ciriè. All'associazione guidata da Walter Cerrato, con la collaborazione di ITADFPF, ASI, MSP Italia, FIAP, A.P.S. Atletica Pesante e Libertas, è stata infatti assegnata l'organizzazione ufficiale dei prossimi Campionati Mondiali WDFPF Single Lift 2025 che si svolgeranno a Roma dal 13 al 15 giugno 2025 presso il Palazzo dello Sport "PalaTorrino". Il presidente Cerrato ha firmato nei giorni scorsi l'incarico e le relative autorizzazioni ufficiali per la predisposizione dell'evento iridato.

Walter Cerrato mostra

Tutta la soddisfazione di Walter Cerrato

Questo prossimo evento internazionale a cui parteciperanno decine di nazioni e centinaia di atleti da tutti i continenti prevede le competizioni separate per ogni giorno di gara, mentre nei mesi precedenti si svolgeranno le prime tre gare in Italia come base di qualificazione a livello nazionale: Nord, Centro e Sud. Inoltre sono state previste alcune competizioni a livello interregionale in ulteriori città. Questa disciplina sportiva è stata appositamente scelta quale preciso desiderio, ricordo ed impegno sociale per celebrare i vent'anni dal primo Campionato Mondiale WDFPF di Powerlifting, organizzato esattamente nel 2005 a Ciriè, da sempre sede storica del Gym Club Pesistica ASD, giunta quest'anno al suo quarantatreesimo anno di attività agonistica internazionale ad altissimi livelli.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori