AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
20 Ottobre 2024 - 10:44
Giovanni Argentino si complimenta con Marco Mazzon
Ennesima domenica di grandi soddisfazioni per l’Olimpiatletica, impegnata in Lombardia nella settima edizione della "io21ZERO97", gara nazionale di mezza maratona e di 10 chilometri che ha visto al via oltre duemila partecipanti. La gara si è disputata su un tracciato estremamente veloce, con partenza da Breno e arrivo a Boario Terme all’interno dello stadio, e gli atleti gialloneri hanno ottenuto grandissimo risultati sia a livello individuale che di squadra, confermandosi tra le prime società italiane a livello master.
La delegazione dell'Olimpiatletica presente alla partenza di Breno
Nella Half Marathon tempi super per tutti, con in testa un vero top runner come Marco Mazzon, quinto assoluto e secondo italiano in gara: con il tempo di 1h08’03’’ il portacolori dell'Olimpiatletica ha migliorato così il proprio primato personale. Grande gara anche per Marco Cappucci, che sta attraversando un grande momento di forma ed è andato a tagliare il traguardo in 1h22’.
Altre ottime performance per Maurizio Castello (1h31'), che ha migliorato il proprio tempo sulla distanza, così come Angelo Delli Gatti (1h35'), altro personal best come Fabrizio Bellagamba che corona una stagione corsa sempre ad alto livello. Ottime le prove di Marco Taricco, Cesare Montanari, Paolo Prestia, Marco Lecaselle, Gianni Argentino, Fabio Stecca e Rosario Napolitano, che si rivela la grande sorpresa di giornata. Altra grande prova del presidente Michele Iacovelli che ha concluso con il tempo di un 1h55' vincendo la sua categoria di appartenenza per distacco.
La squadra femminile giallonera
Sul fronte femminile la solita Elisa Rullo, protagonista di una stagione da incorniciare, anche a Boario Terme non ha tradito le attese piazzandosi al nono posto assoluto con il tempo di 1h24’. Bene anche Claudia Guiotto, che ha brillato con il tempo di 1h25’, e Michela Puccio, che ha fatto registrare un gran tempo di 1h50’; altra ottima gara per Simonetta Giordano, presentatasi all'arrivo appena sopra le due ore. Da segnalare i gradi debutti sulla distanza dei 21,097 chilometri per Moreno Maugeri, che ha chiuso in 1h33’, Manolo Maugeri (1h47'), Lyuba Smolenska (1h41’) e Sabrina Bianco, che ha conquistato il quarto posto di categoria in 1h45'.
Nella 10 chilometri si sono distinti tutti gli atleti gialloneri con grandi prestazioni, a partire da Mario Canarelli, Luigi Pargalia, Marianna Delli Russi, al debutto con la canotta giallonera così come Agnese Visentin, alla prima gara in assoluto, seguita da Alessandro Visentin, Lucia Azzolina, Francesca De Simone, Francesco Faretra e Renato Franceschin.
Michele Iacovelli e compagni all'arrivo a Boario Terme
Da segnalare anche la grande vittoria di Sara Vasone, prima donna assoluta in occasione della StraRivoli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.