Cerca

Rally

Le Skoda Fabia a caccia del successo finale nel Rally Città di Torino

L’elenco iscritti dell'edizione 2024 permette agli appassionati di pregustare una sfida vibrante e incerta tra i driver in gara

Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (FOTO MAGNANO)

Patrick Gagliasso e Dario Beltramo sono tra i favoriti per il successo finale (FOTO MAGNANO)

Mancano pochi giorni all'edizione 2024 del Rally Città di Torino organizzata dalla Rt Motorevent e tra gli appassionati cresce l'attesa per vedere all'opera i propri beniamini. L’elenco iscritti permette di pregustare una sfida vibrante e incerta tra i driver in gara. Jacopo Araldo, Patrick Gagliasso, Stefano Giorgioni e Angelo Morino sono infatti soltanto alcuni nomi in grado di regalare forti suggestioni.

I più decorati sono senza dubbio Jacopo Araldo e Lorena Boero, che hanno vinto questa gara la prima volta nel 2016 per poi ripetersi nel 2018, 2020 e 2021 e poi chiudere secondi nel 2019. Patrick Gagliasso e Dario Beltramo hanno invece accarezzato più volte il successo, chiudendo al terzo posto lo scorso anno e giungendo secondi nel 2018.

Rally Città di Torino cartina

La cartina del Rally Città di Torino 2024

Anche Angelo Morino figura nell’albo d’oro della competizione torinese, vinta nel 2004 e nel 2006, ed è a buon diritto fra gli osservati speciali dopo il brillante quarto posto ottenuto insieme a Mara Miretti al recente Rally Colli del Monferrato. Stefano Giorgioni, terzo nel 2022, sarà in gara con la valdostana Liliana Armand. Da segnalare che tutti i piloti sopracitati saranno al via del Rally Città di Torino sulle Skoda Fabia nella classe Top R5.

Rally Città di Torino tabella distanze

La tabella delle distanze e dei tempi

La presenza straniera quest'anno è garantita dagli svizzeri Gauthier Hotz e Xavier Craviolini, al via su una Peugeot 208. Anche nel rally storico non mancano di certo gli spunti di interesse. Al via della gara all’ombra della Reggia di Venaria Reale troveremo la Subaru Legacy di Fulvio Astesana e Marina Mandrile, equipaggio che gode dei favori del pronostico. Nell’elenco dei protagonisti figurano fra gli altri anche Daniele Ferron e Veronica Gaioni sulla Opel Kadett Gt/e, Ivo e Sarah Frattini sulla Bmw M3 e Daniele Richiardone e Mauro Piana, al via sulla potente Porsche 911.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori