Cerca

Ginnastica ritmica

Determinazione e impegno per puntare a stupire nella fase Nazionale

Le giovanissime ginnaste dell'Asd La Palestrina brillano nella seconda prova del Campionato “Ritmica Amica”

La Palestrina San Maurizio Canavese

Il bellissimo sorriso delle nuove leve dell'Asd La Palestrina

Fine settimana ricco di soddisfazioni, quello scorso, per le bravissime ginnaste dell’Asd La Palestrina di Chivasso, impegnate nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio nell'attesa seconda prova del Campionato “Ritmica Amica” a San Maurizio Canavese.

La prima a scendere in pedana, nel livello Promo Base 2 e categoria Propaganda, è Helena Nocita al corpo libero, con il quale convince la giuria agguantando nuovamente l’oro e un meritato nono posto nella specialità cerchio. A farle compagnia, con lo stesso attrezzo, le gemelle Diletta e Sonia Fiscante che, a pari merito, si posizionano al quinto posto. A seguire il trio Open, al corpo libero, composto da Rachele e Rebecca Bedello e Sofia Rodriguez, che conquista l’argento nel livello Promo A.

La Palestrina 2024 San Maurizio

Un nutrito gruppo di giovanissime ginnaste in forza al sodalizio chivassese

Continuano le individualiste dello stesso livello: sul podio della specialità palla, nella categoria Propaganda, si posiziona al terzo posto Rebecca Bedello, seguita al quinto posto da Isabela Voican, che, successivamente, riconferma la seconda posizione al cerchio. Conclude la giornata di sabato l’Open Sofia Rodriguez, salita al secondo posto con la palla.

A rompere il ghiaccio nella giornata di domenica sono le piccole Esordienti del livello Promo Base 1, nella specialità corpo libero: Daria Iacob al primo posto, Mia Loporto al secondo e Beatrice Castelli al terzo completano un soddisfacente podio societario. Le seguono, non da meno, le compagne Alice Sanseverino al quinto posto, Sara Tudisco all’ottavo, Arianna Bonello all’undicesimo e Mavis Salerno al diciassettesimo. Nello stesso livello e stessa specialità la Mini Naike De Lorenzis conquista un fiero settimo posto.

Rimanendo tra le Esordienti, salendo nel livello Promo Base 2, Veronica Corlateanu fa doppietta al terzo posto nelle specialità corpo libero e cerchio. La compagna Angela Stabile si classifica settima al corpo libero. È poi il turno dei collettivi e delle coppie Promo Base: il quartetto al corpo libero composto da Arianna Bonello, Beatrice Castelli, Daria Iacob e Sara Tudisco migliora la prestazione posizionandosi al settimo posto, mentre la coppia Naike De Lorenzis e Mia Loporto sale al terzo posto con le palle. Nel pomeriggio riaprono le danze le Mini del Promo Base 2: Mia Fiabane ottiene l’oro al cerchio, seguita dalle compagne Desyrè Alvaro al quarto posto e Claudia Tirintino all’undicesimo. Le stesse si esibiscono anche con il corpo libero: Desyrè Alvaro conquista l’ottavo posto, subito seguita da Claudia Tirintino al nono e, poco dopo, da Mia Fiabane al dodicesimo.

La Palestrina 2024

Grandi soddisfazioni sulla pedana di San Maurizio Canavese per i colori chivassesi

Il ricco bottino viene portato a casa con i risultati delle individualiste Esordienti, del livello Promo A: Leila Zagarella si aggiudica la medaglia d’oro al corpo libero e di bronzo per la palla, stesso attrezzo con cui Rachele Bedello si posiziona al sesto posto. Determinazione e impegno sono le parole giuste per confermare che il lavoro che si sta svolgendo è sulla giusta strada: questo dà una grande stimolo per migliorarsi in vista della prova Nazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori