Cerca

Chivasso

Poker d’assi per il Club Scherma Chivasso

Quattro ori su sei gare

CHIVASSO

I quattro Campioni Regionali: da sinistra Alice Gaspari, Francesco Lou Forneris, Diletta Galano e Gioele Regis

Sabato 16 marzo è andato in scena a Cavour il Campionato regionale GPG Under14, e lo squadrone biancorosso ha sfoderato il suo poker conquistando 4 ori su 6 gare, e numerosi altri piazzamenti sul podio. Un risultato storico nella storia del Club, che si conferma anche il più numeroso Club piemontese nella specialità Fioretto, con ben 16 atleti presenti.

Per la categoria Maschietti (2013) è Gioele Regis ad aggiudicarsi il titolo regionale, salendo sul gradino più alto del podio, vincendo una finale davvero combattuta contro l’atleta del CH4 Torino. Lo seguono a ruota al 3° posto, a pari merito, Pietro Allais e Emanuele Sante Romano, che in semifinale ha incontrato Gioele in un derby tutto chivassese. In gara anche Francesco Monopoli e Mattia Garruba, rispettivamente al 6° e 7° posto, che conquistano così la loro prima medaglia di sempre.

Anche nella categoria Bambine (2013) il trionfo è targato Chivasso, ed è Diletta Galano ad aggiudicarsi il campionato regionale sconfiggendo, anche lei, in una finale senza storia, l’atleta del CH4 Torino.

È Alice Gaspari ad aggiudicarsi, invece, il titolo di campionessa regionale per la categoria Giovanissime (2012), al culmine di una finale punto a punto che l’ha vista battere la sua avversaria del CSA Associati di una stoccata.

Si riconferma Campione Regionale per il secondo anno consecutivo nella categoria Giovanissimi (2012) Francesco Lou Forneris, già vincitore lo scorso anno nella categoria Maschietti. In gara anche Gianluca Arangio (sua prima medaglia di sempre) ed Enea Polimanti, classificatisi rispettivamente al 5° e 6° posto.

Arrivano medaglie anche per le categorie Ragazzi e Ragazze (2011), pur in una giornata un po’ sottotono, con i piazzamenti che sono valsi una medaglia per Samuele Ferroni (6°), Davide Mossino (7°), Davide Chiartano (8°) e Camilla Schilirò (5°) ed un 9° e 12° posto per Junior Stefano Tatti e Filippo Bianco.

Entusiasta la Presidente Laura Milano: “Davvero una giornata straordinaria, che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona. Credo sia la prima volta che riusciamo ad aggiudicarci 4 titoli regionali su 6 categorie, oltre a tutti gli altri piazzamenti. 14 atleti su 16 in gara hanno ottenuto un risultato - afferma -. Il lavoro di squadra che quotidianamente portiamo avanti in palestra mostra i suoi frutti, ed è soprattutto la dimostrazione, per i nostri giovani atleti, di come l’impegno ripaghi sempre”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori