Cerca

Calcio

La corsa al titolo è un affare a sei squadre

A metà stagione il girone C di Prima Categoria è già spaccato definitivamente in due

Fabio D'Alessandro

Fabio D'Alessandro

Il girone di ritorno del campionato è iniziato da appena 90' ma nel girone C di prima categoria c'è già un verdetto. La corsa al titolo e ai playoff è riservata solo a sei squadre. Dalla Mappanese (prima con 37 punti) alla coppia La Vischese-Sportiva Nolese (quinte a quota 32) ci sono appena 5 punti. 

Alle loro spalle il vuoto perché la settima forza del torneo, il Mathi Lanzese, ha 20 punti. 

La capolista Mappanese passa all'inglese (2-0) proprio sul campo del Mathi Lanzese con un gol per tempo. Sblocca la gara Carlo Borghi e la chiude Simone Tagliaro.

Risponde presente il VDL Fiano Plus che con lo stesso punteggio piega il Valchiusella grazie alle reti di Maikol Negro e Daniel Lauria.

Vola l'Autovip San Mauro che conferma la sua difesa granitica e travolge 4-0 l'Agliè Valle Sacra. Vanno a bersaglio Angelo Abbondanza, Umberto Ossola, Simone Salerno e Alessandro Stocco. Pokerissimo (5-0) de La Vischese contro il Real Orione Vallette. Le reti azulgrana portano la firma di Simone Avetta, Nicolò Fornero, Mattia Tallarida e Simone Maranta (doppietta). 

La Sportiva Nolese potrebbe davvero essere la mina vagante nella corsa al titolo grazie al "colpo da 90" messo a segno dal mercato invernale. I granata battono 4-0 il River trascinati dalla tripletta di Fabio D'Alessandro, prelevato a dicembre dal Gassino SR. Il poker è completato da Samuele Ftoni.

La Bosconerese esulta dopo aver battuto 4-0 il San Maurizio Canavese

Viaggia a mille anche la Bosconerese che non perdona il San Maurizio Canavese: 4-0 e il sogno di provare a vincere addirittura il campionato che si sta insinuando nelle testa dei gialloblu. I gol di Daniele Rosso, Emanuele Cardilli, Loris Capussotto e Roberto Ferrara annientano i blues. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori