Cerca

Volley

Trofeo BE FUN Volley a gonfie vele

Successo organizzativo in Canavese per la quinta edizione dell'attesissimo torneo giovanile internazionale

Indre Sorokaite e Giulio Pasteris

Indre Sorokaite con Giulio Pasteris, direttore sportivo della Pgs Foglizzese

Un'edizione da ricordare, la quinta, per il Trofeo BE FUN Volley, manifestazione giovanile internazionale organizzata dalla Pgs Foglizzese in Canavese nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio. Alcune centinaia di giovanissimi atleti in forza alle 18 squadre partecipanti, iscritte nelle tre categorie femminili (Under 14, Under 16 e Under 18) e nell'Under 17 maschile si sono battuti con sportività per il successo finale, dando vita ad un torneo avvincente e appassionante sino all'ultima gara.

La macchina organizzativa, composta da una cinquantina di volontari, non si è assolutamente risparmiata e i complimenti ricevuti, così come la presenza nella giornata conclusiva di Indre Sorokaite, giocatrice lituana naturalizzata italiana dell'Eurospin Ford Sara Pinerolo di serie A1 femminile, ripagano gli sforzi compiuti da tutti per rendere questo tradizionale appuntamento in concomitanza con l'Epifania uno dei più attesi durante l'arco dell'anno.

Basso Canavese Volley Under 18 Sorokaite

Indre Sorokaite insieme alle ragazze e allo staff tecnico dell'Under 18 femminile del Basso Canavese Volley

In campo maschile, la categoria Under 17 è stata vinta dalla Volley Olimpia Aosta, che ha preceduto, nell'ordine, la Polisport Chieri, il Volley Montanaro, terzo classificato, il Cuneo Volley, i padroni di casa del Basso Canavese Volley e il Kolbe Torino. La stessa Volley Olimpia Aosta ha fatto man bassa di premi individuali con Simone Ferrari (miglior palleggiatore), Andrè Ruffieri (miglior libero) e Michelangelo Mammoliti (mvp). Premiati anche Mattia Brandello del Cuneo Volley (miglior centrale) e Lorenzo Bochicchio del BCV (miglior schiacciatore).

Volley Montanaro Under 17 maschile

Terzo posto finale per l'Under 17 maschile del Volley Montanaro


Per quanto riguarda il settore femminile, da registrare la vittoria finale in Under 18 della MTV Azzurra, prima davanti a Pianeta Volley Lingotto, Basso Canavese Volley, Volare Volley, Nichelino Volley e Volley Samone. Premi individuali equamente divisi tra MTV Azzurra, con Giorgia Scotto miglior centrale e Ginevra Vitale miglior libero, Pianeta Volley Lingotto, con Irene Mazza miglior palleggiatrice e Ludovica Comez mpv, e BCV, con Alice Derossi e Marta Vogliotti migliori schiacciatrici ex aequo.

Volley Samone Under 18 femminile

L'Under 18 femminile del Volley Samone, sesta classificata

In Under 16 femminile il Moncalieri Dravelli non ha lasciato scampo alle avversarie, vincendo il 5° Trofeo BE FUN Volley. Alle sue spalle, nell'ordine, il Lasalliano, il Basso Canavese Volley Bianca, terzo classificato, il Volley Cherasco, il Volare Volley Rossa, il Volare Volley Verde, il Volley Vercelli, il Basso Canavese Volley Blu, il Volley Pont Saint Martin e il Rivacastel Volley. Ben quattro i premi individuali assegnati alle giocatrici del Moncalieri Dravelli, con Giorgia Bellani miglior palleggiatrice, Alessandra Caravelli miglior centrale, Gaia Piccini miglior libero e Alice Occhietti mvp, mentre Matilde Gaspari del BCV è stata premiata come miglior schiacciatrice. 

Basso Canavese Volley Bianca Under 16 femminile

Terzo gradino del podio per l'Under 16 del Basso Canavese Volley Bianca

Infine, nella categoria Under 14 femminile, a spuntarla è stata la squadra del Volare Volley Arenzano, prima classificata davanti a Lasalliano, Csi Chatillon, Volley Samone, alla squadra svizzera del Vbc La Cote e al Basso Canavese Volley. Anna Delfino del Volare Volley è stata premiata come miglior libero, ma a fare incetta di premi sono stati il Lasalliano, con Cecilia Quaranta miglior palleggiatrice e Norma Fruttero miglior centrale, e Csi Chatillon, con Alessia D'Herin miglior schiacciatrice e Kloe Vittaz mvp.

Basso Canavese Volley Under 14 femminile

L'Under 14 femminile del Basso Canavese Volley

In casa Pgs Foglizzese è grande la soddisfazione: "Quante emozioni in poche ore. Troppe, forse anche più di quante ci aspettassimo. Le parole di Indre Sorokaite alla premiazione la dicono lunga su quanto l'umiltà e il lavoro paghino sempre nella vita e nello sport. Una soddisfazione enorme per la macchina organizzativa del nostro BE FUN, torneo che si disputa tra Foglizzo, Caluso, Montanaro e San Giorgio Canavese".

Basso Canavese Volley Blu Under 16 femminile

L'Under 16 femminile del Basso Canavese Volley Blu

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori