Cerca

Calcio

Doppio sorpasso all'ultima curva: le volpi sono Campioni d'Inverno

Il Volpiano Pianese chiude il 2023 al comando. il Settimo è in ripresa

Manuel Brunod

Manuel Brunod

Il Volpiano Pianese vince il derby con l'Alicese Orizzonti (2-0) e complici i pareggi di Borgaro e Oleggio chiude il girone di andata al primo posto in classifica laureandosi campione d'inverno.

 

La squadra allenata da Davide Gamba si conferma grande sorpresa di questa prima parte di campionato. Il derby lo sblocca dopo appena 4' Manuel Brunod con un gran diagonale. Il match resta molto equilibrato e solo nel finale le volpi riescono a chiuderlo grazie al perfetto calcio di punizione di Luca Dimasi.

Il Borgaro frena nel derby con il Settimo (1-1) e perde così il primato in classifica. Partita intensa ed equilibrata che le violette sbloccano in avvio di ripresa grazie al ritrovato bomber Atou Niang. I gialloblu attaccano a testa bassa e solo a 2' dallo scaere agguantano il pareggio grazie all'ex Venaria Loris Papagno.

Il Settimo di Mario Gatta sta mostrando nelle ultime uscite segnali di ripresa e ha chiuso il 2023 conquistando 4 punti su 6. La salvezza diretta è ancora lontana (6 punti), ma con il rientro di alcune pedine al momento out per problemi fisici tutto può essere ancora possibile. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori