AGGIORNAMENTI
Cerca
Danza classica
04 Dicembre 2023 - 14:28
Petra De Rosso, campionessa del mondo a soli 16 anni
Da De Panne in Belgio il trionfo dell’arte dell’eleganza e della grazia della giovane ballerina montanarese Petra De Rosso, che proprio lo scorso weekend ha portato a casa lo strepitoso titolo di Campionessa del Mondo di danza classica con la variazione di repertorio.
Così Petra a soli 16 anni ha dimostrato al mondo intero di cosa è fatta la passione,la determinazione e l’amore per la danza, conquistando la vetta più alta.
Un amore che inizia in tenera età nella prestigiosa scuola Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso della Direttrice Angela Vignardi, e che ha portato il talento di Petra a splendere ogni anno sempre di più.
Petra De Rosso con Angela Vignardi
Un percorso segnato dalle ore infinite di allenamento, fatto di scarpette consumate, di chignon spettinati, di tutù colorati; ma soprattutto scandito dai sacrifici e dall’ impegno costante, in cui ogni muscolo teso e ogni caduta hanno contribuito a forgiare la ballerina che è diventata.
“Ammetto che ero molto concentrata e questo non mi ha lasciato subito molto spazio alle emozioni – ha detto entusiasta la ballerina Petra De Rosso –. Però queste hanno poi preso il sopravvento durante la premiazione, specie nel momento dell’inno nazionale, in cui insieme a me si sono commossi tutti quelli che erano venuti a sostenermi. Un grazie va al costante allenamento, agli insegnamenti validi da parte delle mie insegnanti, al sostegno dei miei genitori e delle mie compagne… Questi sono stati il motore che mi hanno portato a gareggiare a questo campionato Mondiale con la consapevolezza delle mie capacità ma soprattutto – conclude Petra De Rosso - un grazie infinito al NTSD per avermi fatto vivere questa esperienza”.
Petra De Rosso con il trofeo
Sempre durante il Campionato Petra ha poi bissato con un terzo posto in Danza Classica Open con la variazione libera.
Insomma un vero e proprio successo… Per lei che capelli color sole e sorriso coinvolgente, balla con le gambe, ma soprattutto con il cuore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.