Cerca

Danza classica

Petra, campionessa del mondo a soli 16 anni

La giovane di Montanaro ha coronato il suo sogno

Montanaro

Petra De Rosso, campionessa del mondo a soli 16 anni

Da De Panne in Belgio il trionfo dell’arte dell’eleganza e della grazia della giovane ballerina montanarese Petra De Rosso, che proprio lo scorso weekend ha portato a casa lo strepitoso titolo di Campionessa del Mondo di danza classica con la variazione di repertorio.

Così Petra a soli 16 anni ha dimostrato al mondo intero di cosa è fatta la passione,la determinazione e l’amore per la danza, conquistando la vetta più alta.

Un amore che inizia in tenera età nella prestigiosa scuola Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso  della Direttrice Angela Vignardi, e che ha portato il talento di Petra a splendere ogni anno sempre di più.

Petra De Rosso con Angela Vignardi

Un percorso segnato dalle ore infinite di allenamento, fatto di scarpette consumate, di chignon spettinati, di tutù colorati; ma soprattutto scandito dai sacrifici e dall’ impegno costante, in cui ogni muscolo teso e ogni caduta hanno contribuito a forgiare la ballerina che è diventata.

Ammetto che ero molto concentrata e questo non mi ha lasciato subito molto spazio alle emozioni – ha detto entusiasta la ballerina Petra De Rosso –. Però queste hanno poi preso il sopravvento durante la premiazione, specie nel momento dell’inno nazionale, in cui insieme a me si sono commossi tutti quelli che erano venuti a sostenermi. Un grazie va al costante allenamento, agli insegnamenti validi da parte delle mie insegnanti, al sostegno dei miei genitori e delle mie compagne… Questi sono stati il motore che mi hanno portato  a gareggiare a questo campionato Mondiale con la consapevolezza delle mie capacità ma soprattutto – conclude Petra De Rosso - un grazie infinito al NTSD per avermi fatto vivere questa esperienza”.

Petra De Rosso con il trofeo

Sempre durante il Campionato Petra ha poi bissato con  un terzo posto in Danza Classica Open con la variazione libera.

Insomma un vero e proprio successo… Per lei che capelli color sole e sorriso coinvolgente, balla con le gambe, ma soprattutto con il cuore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori