Cerca

Calcio a 5

La squadra che ha steso la capolista contro tutti i pronostici

Strabiliante impresa dei rossoblu nel campionato di serie C2: la vetta della classifica dista ora tre punti

Luca Cignola

Luca Cignola in gol nella splendida vittoria contro la Valdostana

Regna l'equilibrio nel girone A del campionato FIGC di serie C2, con la bellezza di 7 squadre divise da soli 4 punti nelle parti alte della classifica. Tra queste anche il Borgonuovo Settimo, quinto classificato con 13 punti all'attivo, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

Il video dell'esultanza dei ragazzi biancoblu

Nell'ultimo turno di campionato, valido per l'ottava giornata, i rossoblu hanno compiuto l'impresa al Palazzetto dello Sport di Brandizzo, sconfiggendo per 4-3 la capolista Valdostana. Una vittoria strepitosa grazie alle reti di Luca Cignola, Stefano Simonetta, Luca De Feudis e Lorenzo Marchigiano, che porta i ragazzi del Borgonuovo a soli 3 punti dalla vetta della classifica.

Borgonuovo C2 campo

L'ingresso in campo delle due squadre accompagnate dai ragazzi della Scuola Calcio rossoblu

Di fronte ad una cornice di pubblico meravigliosa, con i ragazzi e le ragazze della Scuola Calcio rossoblu assiepati sulle tribune per sostenere i loro beniamini, il Borgonuovo parte forte e chiude la prima frazione di gioco avanti 2-0. L'avvio del secondo tempo è da applausi, con i padroni di casa che si portano addirittura sul punteggio di 4-0. A questo punto la Valdostana non ci sta e inscena una caparbia rimonta, che si arresta però sul risultato finale di 4-3. La vittoria contro pronostico non sfugge così ai rossoblu, che corrono sotto le tribune per ricevere la meritata standing ovation del numeroso pubblico presente.

Borgonuovo giovani tifosi

Tantissimi i giovanissimi giocatori del sodalizio rossoblu accorsi al Palazzetto dello Sport di Brandizzo per incitare la prima squadra

Ferruccio Valzano, il presidente dell'US Borgonuovo, è al settimo cielo: "Una bellissima vittoria contro la capolista Valdostana e ora siamo a tre punti dalla vetta del campionato. Al di là del risultato, che ci riempie di gioia, ciò che ci riempie d'orgoglio e vedere tantissimi ragazzi e tantissime ragazze della Scuola Calcio sulle tribune per fare il tifo per la prima squadra. E' proprio questa la filosofia che da sempre ci contraddistingue".  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori