Cerca

Ginnastica Ritmica

Asd La Palestrina: la forza del gruppo

Un primo e un terzo posto per le giovanissime ginnaste chivassesi

Ginevra Carnevale

Ginevra Carnevale si riscalda prima del suo esercizio in pedana

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Asd La Palestrina, impegnata sia sabato che domenica nell’importante campionato
individuale Silver LD. Nel pomeriggio di sabato è scesa in pedana la giovanissima Ginevra Carnevale, classe 2015, al suo esordio in una gara federale. L’atleta della Palestrina ha affrontato la pedana con grinta e grande concentrazione, al pari di ginnaste più navigate. La giovanissima ginnasta ha portato due esercizi uno al corpo libero e uno al cerchio ottenendo i punteggi più alti per attrezzo della sua categoria, riuscendo così ad aggiudicarsi il primo posto e il titolo di campionessa regionale nella categoria allieve prima fascia LD.

Ginevra Carnevale coppa 2023

La piccola Ginevra Carnevale, classe 2015, mostra soddisfatta la coppa conquistata

Domenica, invece, è scesa in pedana Chiara Della Marca, classe 2007, anche lei al primo anno in una nuova categoria. Infatti l’atleta della Palestrina si è trovata a gareggiare nella categoria Senior1 con le più navigate ed esperte ginnaste di Piemonte e Valle D’Aosta. In una categoria impegnativa e molto numerosa, Della Marca ha eseguito due esercizi coinvolgenti e grintosi uno con le clavette e uno con la palla ottenendo due ottimi punteggi e riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto nella sua categoria.

Chiara Della Marca

Chiara Della Marca, al suo primo anno nella categoria Senior1, si sta togliendo belle soddisfazioni

Ginevra e Chiara sono riuscite a mettere in evidenza tutto il lavoro fatto e lo hanno fatto con grande serietà e maturità - esordisce la loro tecnica Giulia Balestra -. Sono stati mesi intensi e impegnativi, non sempre si riesce a capire quanto sacrificio c’è, da parte di tutti, dietro questo sport, ma le soddisfazioni di questi giorni ci hanno ripagato in pieno. Sono molto fiera del gruppo che, con le mie colleghe, stiamo tirando su”.

Nelle prossime settimane le atlete della Asd La Palestrina scenderanno nuovamente in pedana in altre competizioni regionali, puntando ai nazionali 2023.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori