Cerca

Ginnastica ritmica

Una ginnasta fenomenale: il 44° Titolo Italiano è realtà

Le Junior di Eurogymnica brillano nel Campionato Italiano Junior di Foligno scrivendo una nuova pagina di storia

Chiara Cortese campionessa italiana Junior 1

Chiara Cortese è la nuova campionessa italiana tra le Junior 1

Una nuova pagina di storia dell'Eurogymnica è stata scritta venerdì 10 novembre a Foligno. Nella splendida cornice del PalaPaternesi ha preso il via il Campionato Italiano Junior/Senior di ginnastica ritmica e il sodalizio torinese guidato dal presidente Luca Nurchi ha subito lasciato il segno. A dettare legge tra le Junior 1 nel Nazionale Gold ed a conquistare così l'ambitissimo tricolore ci ha pensato Chiara Cortese, la migliore con il punteggio di 108,600 al termine di una gara all'ultimo respiro, che ha visto l'EGirl primeggiare sulle avversarie grazie all'ultimo attrezzo, la palla (28,450).

Per Eurogymnica, si tratta del 44° Titolo Italiano in bacheca: una soddisfazione enorme per tutto lo staff tecnico e dirigenziale, oltre che per la stellina biancoblu, reduce dal recente successo nel Campionato Interregionale Gold Junior Zona Tecnica 1 di Piombino Dese, gara che l'ha vista imporsi con il punteggio di 104,200. 

Chiara Cortese Tiziana Colognese Elisa Vaccaro

Chiara Cortese insieme alle tecniche Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro dopo la conquista del tricolore

In gara a Foligno anche le altre due agguerrite Junior di Eurogymnica Sara Parente e Anna Russo. La prima è rimasta in lizza per una medaglia fino all'ultimo, classificandosi in quinta posizione con un punteggio di 103,150, mentre Russo, al suo primo Nazionale della carriera, ha mancato l'accesso alla finalissima a 9.

Chiara Cortese Sara Parente Anna Russo

Le agguerritissime Junior di Eurogymnica: Chiara Cortese, Sara Parente e Anna Russo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori