Cerca

Ginnastica artistica

Centro Sportivo Chivassese da favola

Successi e prestazioni da incorniciare nel Campionato Regionale Individuale Silver

Amy Diagne

Centro Sportivo Chivassese in cima al podio con Amy Diagne, in foto a destra

Successi nel Campionato Regionale Individuale Silver per il Centro Sportivo Chivassese, ospite domenica 5 novembre dell’Accademia dello Sport della Pietro Micca di Biella, sodalizio sempre impeccabile nell’organizzazione che ha salutato la conclusione della competizione piemontese ai vari livelli agonistici, senza le asimmetriche, per l’anno 2023.

Il circuito di livello B3 ha visto sul secondo gradino del podio la giovane Petra Ilacqua (classe 2013) che nella categoria A2, a confronto con altre 15 ginnaste, ha portato a casa la medaglia d’argento con esercizi sicuri e controllati al volteggio, trave e corpo libero. Nella categoria A3 buoni risultati anche per Rebecca Macrì ( classe 2012), in notevole crescita tecnica e fisica, che ha concluso la sua prova in nona posizione. Eccellente prestazione di Amy Diagne che è riuscita a rendere ancora meglio nella categoria A4 (2011), esprimendosi al massimo in tutti gli attrezzi ottenendo una meritatissima vittoria in cima al podio.
Sempre nel circuito di livello B3, Camilla Lulu Schellino, non in perfette condizioni fisiche, per una manciata di decimi è scivolata in decima posizione nella categoria A4, con esercizi comunque fluidi ed eleganti a tutti gli attrezzi.

Marta Portinaro CSC

Il sorriso di Marta Portinaro, tecnica del Centro Sportivo Chivassese che segue da vicino la crescita delle sue atlete

Per il livello di difficoltà C3 nella categoria Junior2 (2009), il Centro Sportivo Chivassese ha schierato in campo Ilaria Cordero, capace di sfiorare il podio chiudendo in quarta posizione, e Ginevra Testu’, che si è piazzata ottava, con buone prestazioni.
Nel circuito di livello D3, ottima performance della senior di casa Francesca Ruggeri, classe 2007, che è riuscita a conquistare la sua prima meritatissima medaglia d’argento dopo uno sfortunato periodo di infortuni, sfoderando esercizi di tutto rispetto ed in netta evoluzione.

Francesca Ruggieri con Olivia Di Gregorio

Francesca Ruggeri insieme ad Olivia Di Gregorio, quest'ultima new entry del team istruttori

Grande soddisfazione per le tecniche chivassesi Marta Portinaro e Olivia Di Gregorio, recente acquisto del team istruttori, che sperano di replicare i successi del 2023 anche in futuro, con l’avvincente sfida dei nuovi programmi federali previsti nel 2024.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori