Cerca

Volley

Tra Pallavolo Montalto Dora e Lilliput la posta in palio è altissima

Il primo atto del doppio confronto ravvicinato va alle ragazze di Vallero: ora sotto con la Coppa Piemonte

Pallavolo Montalto Dora (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

L'urlo a squarciagola delle ragazze della Pallavolo Montalto Dora (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

Al comando del girone B di serie C femminile c'è la Pallavolo Montalto Dora, grande protagonista di questo inizio di stagione. A quota 11 punti dopo quattro partite c'è anche la Finimpianti Rivarolo Volley, ma ad oggi le ragazze di Alessandro Vallero possono vantare su un miglior quoziente rispetto a quello delle rivarolesi e guardano tutte le avversarie dell'alto. Subito dietro il duo di testa, con 10 punti all'attivo, si piazza la Lilliput Settimo, uscita sconfitta nella serata di lunedì 30 ottobre dallo scontro al vertice in casa della stessa Pallavolo Montalto Dora: 3-2 (20-25; 25-23; 13-25; 25-22; 15-12) il punteggio finale del match.

Un importante successo in rimonta quello di Giorgia Cazzulo e compagne, brave a replicare in due occasioni al vantaggio settimese nel conto dei set, in particolare dopo la netta sconfitta nella terza frazione di gioco. Con carattere e determinazione, le ragazze della Pallavolo Montalto Dora hanno prima pareggiato e poi piazzato la zampata decisiva al tiebreak, conquistando il successo finale, infliggendo la prima sconfitta alla Lilliput e, di conseguenza, preservando la propria imbattibilità in campionato, primato da condividere con la Finimpianti Rivarolo Volley, sempre vittoriosa nelle prime quattro partite. 

Pallavolo Montalto Dora

La Pallavolo Montalto Dora allenata da Alessandro Vallero e Alessandra Beneitone può sognare ad occhi aperti

In casa Lilliput, a pesare sull'esito finale del big match i cali di concentrazione nei momenti clou che hanno impedito alle biancoblu di far ritorno a casa con una vittoria. Sara Cortelazzo e compagne devono ora essere brave a resettare tutto in poche ore provando a rifarsi già mercoledì 1 novembre, quando in occasione del concentramento valevole per la seconda fase della Coppa Piemonte femminile incontreranno proprio la Pallavolo Montalto Dora e l'In Volley. In palio un solo pass per la Finale Four di Coppa, con le ragazze di Andrea Betteto chiamate ad un pronto riscatto sottorete.

Liliput serie C 2023-2024

La Lilliput Pallavolo Settimo di Andrea Betteto e Silvano Cantamessa vuole riscattare immediatamente il primo stop in campionato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori