AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
31 Ottobre 2023 - 13:57
L'urlo a squarciagola delle ragazze della Pallavolo Montalto Dora (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)
Al comando del girone B di serie C femminile c'è la Pallavolo Montalto Dora, grande protagonista di questo inizio di stagione. A quota 11 punti dopo quattro partite c'è anche la Finimpianti Rivarolo Volley, ma ad oggi le ragazze di Alessandro Vallero possono vantare su un miglior quoziente rispetto a quello delle rivarolesi e guardano tutte le avversarie dell'alto. Subito dietro il duo di testa, con 10 punti all'attivo, si piazza la Lilliput Settimo, uscita sconfitta nella serata di lunedì 30 ottobre dallo scontro al vertice in casa della stessa Pallavolo Montalto Dora: 3-2 (20-25; 25-23; 13-25; 25-22; 15-12) il punteggio finale del match.
Un importante successo in rimonta quello di Giorgia Cazzulo e compagne, brave a replicare in due occasioni al vantaggio settimese nel conto dei set, in particolare dopo la netta sconfitta nella terza frazione di gioco. Con carattere e determinazione, le ragazze della Pallavolo Montalto Dora hanno prima pareggiato e poi piazzato la zampata decisiva al tiebreak, conquistando il successo finale, infliggendo la prima sconfitta alla Lilliput e, di conseguenza, preservando la propria imbattibilità in campionato, primato da condividere con la Finimpianti Rivarolo Volley, sempre vittoriosa nelle prime quattro partite.
La Pallavolo Montalto Dora allenata da Alessandro Vallero e Alessandra Beneitone può sognare ad occhi aperti
In casa Lilliput, a pesare sull'esito finale del big match i cali di concentrazione nei momenti clou che hanno impedito alle biancoblu di far ritorno a casa con una vittoria. Sara Cortelazzo e compagne devono ora essere brave a resettare tutto in poche ore provando a rifarsi già mercoledì 1 novembre, quando in occasione del concentramento valevole per la seconda fase della Coppa Piemonte femminile incontreranno proprio la Pallavolo Montalto Dora e l'In Volley. In palio un solo pass per la Finale Four di Coppa, con le ragazze di Andrea Betteto chiamate ad un pronto riscatto sottorete.
La Lilliput Pallavolo Settimo di Andrea Betteto e Silvano Cantamessa vuole riscattare immediatamente il primo stop in campionato
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.