AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
26 Ottobre 2023 - 11:14
Ermes Salmaso al PalaSanbenigno insieme a Carmen Vizzari e Antonio Augelli (FOTO DI TANCREDI PISTAMIGLIO)
Ci sono cose che vanno ben al di là dei risultati sportivi. Una di queste è sicuramente la lotta contro i tumori, di cui la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo è uno dei paladini. Sabato 21 ottobre la Lilliput Pallavolo Settimo di serie C femminile è scesa in campo con il cuore rivolto alla beneficenza, ospitando sottorete al PalaSanbenigno prima del fischio d'inizio della sfida di campionato con il Volley Cigliano Carmen Vizzari (presidente del Consiglio Comunale di Settimo Torinese e ufficiale di collegamento della stessa FPRC per il territorio di Settimo Torinese) e Antonio Augelli, anima dell'ASD Accendi Lo Spirito, che domenica 22 hanno organizzato nell'impianto di via San Benigno la manifestazione "Settimo Danza per la ricerca", prima kermesse di danze riunite, supportando la campagna "Life is Pink" a favore della lotta contro i tumori femminili insieme a Dance Revolution, Le Meridien, Starlight Dance Accademy e Rue De La Danse.
Da sempre la Lilliput risponde presente per questo genere di iniziative, perché quella biancoblu guidata da Ermes Salmaso e Pasquina Rizzi è una grande famiglia, oltre che una società sportiva, e non si tira indietro quando c'è da fare del bene.

La presidente del Consiglio Comunale di Settimo Torinese, Carmen Vizzari, indossa la maglietta della campagna "Life is Pink" a favore della lotta contro i tumori femminili
Dopo questo applauditissimo momento iniziale, ha preso il via la partita valida per la terza giornata del girone B e le insidie della vigilia hanno trovato conferme in campo. Il Volley Cigliano si è dimostrato avversario ostico e la squadra biancoblu guidata in panchina da Andrea Betteto si è dovuta impegnare a fondo per mettere le mani sul primo set: 25-21. La situazione per il sestetto di casa si è complicata non poco nella seconda frazione di gioco, con le vercellesi brave a non sbagliare praticamente nulla e a pareggiare i conti con carattere: 19-25. Sara Cortelazzo e compagne hanno accusato il colpo e nel terzo parziale si sono trovate sotto 8-15 in men che non si dica. Coach Betteto non si è dato per vinto e sfruttando al meglio i cambi è riuscito a ribaltare le sorti di un set che sembrava compromesso, grazie ad una bella reazione corale delle sue ragazze culminata con il successo per 25-21. Subita la rimonta avversaria, il Volley Cigliano non è più riuscito a tenere testa alle settimesi, alzando bandiera bianca nella quarta frazione con il punteggio di 25-17.

La prima squadra della Lilliput Settimo posa prima della sfida di campionato contro il Volley Cigliano (FOTO DI TANCREDI PISTAMIGLIO)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.