Cerca

Calcio

Minneci rilancia le ambizioni del Frossini nella SuperLeague

Nel Girone Oro l'Oratorio Leini accorcia sulla coppia di testa

Daniele Minneci

Daniele Minneci

Nella quinta giornata del Girone Oro della SuperLeague ACSI gli occhi erano tutti puntati sulla sfida al vertice tra Dieci10 e GS Spolina 1968. Le due prime della classe si sono affrontate in un match molto tattico e alla fine lo 0-0 ha rispecchiato i valori in campo. Del nulla di fatto in vetta ne approfitta come un falco l'Oratorio Leini che passa 3-0 sul campo de I Blues e si porta a -3 dalla coppia di testa. I gol di Rosso, Venditti e Conte candidano i leinicesi come mina vagante del girone. Alza i giri del motore anche il Frossini che con la doppietta di Daniele Minneci si impone 2-0 in casa del Montalenghe. Guadagna terreno in classifica anche il Rivara che ringrazia Bena e piega 1-0 il Real Amis. Seconda vittoria in campionato per la Foglizzese che supera 3-2 un mai domo Valperga. Le due squadre giocano a rincorrersi con le reti di Garella e Cipolla per i foglizzesi, Demiri e Nika per gli ospiti. Alla fine é una zampata di Conte a regalare i tre punti ai neroverdi. Chi invece non riesce ad ingranare è il Kanavesana19 battuto 3-2 in quel di Piverone. E dire che la gara era iniziata per il verso giusto con l'uno-due nei primi 13' firmato da Salono e Di Giovanni. Ma il Piverone non demorde e con grande caparbietà ribalta tutto grazie a Sarotto, Fontanarosa e Ollearo.

Classifica: G.S. Spolina 1968 e Dieci10 13, Oratorio Leinì 10, Frossini 1993 9, Foglizzese e Rivara 8, Real Amis 2020 6, Piverone e FC I Blues 5, Kanavesana19 4, Valperga17 e Montalenghe 1.

Continuano i cambiamenti in vetta nel Girone Argento. Prova di carattere del Verolengo che impone il pareggio a reti bianche al Real Ivrea. Pareggio in rimonta per il Pavone che impatta 1-1 in casa dell'Indipendiente. La capolista deve rincorrere dopo il gol-lampo di Destefano-Capol per i padroni di casa; ci pensa Giamblanco a regalare un punto prezioso ai pavonesi. Il big-match tra Vistrorio Red e La Speciale Canottieri è stato rinviato. Prima gioia per il Cuceglio che sbanca 1-0 Rivarolo. Il match-winner è Piscazzi. Vittoria roboante della Pro Loco Baldissero, 4-1 sul campo della GS Mezzese. Il solito Sergi salva l'onore per i settimesi, mentre la Pro Loco va a bersaglio con Piccione, Rostagno, Tomasi-Cont e Guizzo. Si chiude 1-1 la sfida tra Real Chivasso e Bellavista. Al vantaggio chivassese timbrato Lo Preiato, risponde Gastaldo Brac su rigore per gli eporediesi. Rotondo successo per il Biella Calcio sull'HDemia FB: 3-0 sancito dalla doppietta di Piscioneri e dall'autorete di Bergantino.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @asd.aca2012_acsivreac.se

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 e Pavone 12, La Speciale Canottieri e Vistrorio Red 11, PL Baldissero 10, Real Chivasso, Bellavista e Verolengo 9, Biella Calcio 6, G.S.D. Mezzese 1970 5, Rivarolese 1906, Cuceglio e HDemia F.B. 4, Indipendiente 1906 2. Tutto fermo in vetta alla classifica dei marcatori dei due gironi.

Nessuno è andato a bersaglio, ma Alfonso Mascolo (Dieci10) con 5 gol comanda nell'Oro, Alex Tursi (Real Ivrea) e Matteo Pianese (Indipendiente 1906) con 5 centri guidano nell'Argento. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori