AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
30 Ottobre 2023 - 16:00
Daniele Minneci
Nella quinta giornata del Girone Oro della SuperLeague ACSI gli occhi erano tutti puntati sulla sfida al vertice tra Dieci10 e GS Spolina 1968. Le due prime della classe si sono affrontate in un match molto tattico e alla fine lo 0-0 ha rispecchiato i valori in campo. Del nulla di fatto in vetta ne approfitta come un falco l'Oratorio Leini che passa 3-0 sul campo de I Blues e si porta a -3 dalla coppia di testa. I gol di Rosso, Venditti e Conte candidano i leinicesi come mina vagante del girone. Alza i giri del motore anche il Frossini che con la doppietta di Daniele Minneci si impone 2-0 in casa del Montalenghe. Guadagna terreno in classifica anche il Rivara che ringrazia Bena e piega 1-0 il Real Amis. Seconda vittoria in campionato per la Foglizzese che supera 3-2 un mai domo Valperga. Le due squadre giocano a rincorrersi con le reti di Garella e Cipolla per i foglizzesi, Demiri e Nika per gli ospiti. Alla fine é una zampata di Conte a regalare i tre punti ai neroverdi. Chi invece non riesce ad ingranare è il Kanavesana19 battuto 3-2 in quel di Piverone. E dire che la gara era iniziata per il verso giusto con l'uno-due nei primi 13' firmato da Salono e Di Giovanni. Ma il Piverone non demorde e con grande caparbietà ribalta tutto grazie a Sarotto, Fontanarosa e Ollearo.
Classifica: G.S. Spolina 1968 e Dieci10 13, Oratorio Leinì 10, Frossini 1993 9, Foglizzese e Rivara 8, Real Amis 2020 6, Piverone e FC I Blues 5, Kanavesana19 4, Valperga17 e Montalenghe 1.
Continuano i cambiamenti in vetta nel Girone Argento. Prova di carattere del Verolengo che impone il pareggio a reti bianche al Real Ivrea. Pareggio in rimonta per il Pavone che impatta 1-1 in casa dell'Indipendiente. La capolista deve rincorrere dopo il gol-lampo di Destefano-Capol per i padroni di casa; ci pensa Giamblanco a regalare un punto prezioso ai pavonesi. Il big-match tra Vistrorio Red e La Speciale Canottieri è stato rinviato. Prima gioia per il Cuceglio che sbanca 1-0 Rivarolo. Il match-winner è Piscazzi. Vittoria roboante della Pro Loco Baldissero, 4-1 sul campo della GS Mezzese. Il solito Sergi salva l'onore per i settimesi, mentre la Pro Loco va a bersaglio con Piccione, Rostagno, Tomasi-Cont e Guizzo. Si chiude 1-1 la sfida tra Real Chivasso e Bellavista. Al vantaggio chivassese timbrato Lo Preiato, risponde Gastaldo Brac su rigore per gli eporediesi. Rotondo successo per il Biella Calcio sull'HDemia FB: 3-0 sancito dalla doppietta di Piscioneri e dall'autorete di Bergantino.
Visualizza questo post su Instagram
Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 e Pavone 12, La Speciale Canottieri e Vistrorio Red 11, PL Baldissero 10, Real Chivasso, Bellavista e Verolengo 9, Biella Calcio 6, G.S.D. Mezzese 1970 5, Rivarolese 1906, Cuceglio e HDemia F.B. 4, Indipendiente 1906 2. Tutto fermo in vetta alla classifica dei marcatori dei due gironi.
Nessuno è andato a bersaglio, ma Alfonso Mascolo (Dieci10) con 5 gol comanda nell'Oro, Alex Tursi (Real Ivrea) e Matteo Pianese (Indipendiente 1906) con 5 centri guidano nell'Argento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.