Cerca

Volley

Gioie e dolori: il Volley Montanaro riparte

Tante le formazioni giovanili del sodalizio biancorosso tornate finalmente in campo

Graziano Ferrò

Da anni Graziano Ferrò è l'anima del Volley Montanaro

Inizia con una vittoria il cammino dell’Under 19 maschile del Volley Montanaro, vittoriosa 3-1 (25-17, 25-19, 20-25, 25-9) sul Val Sangone Volley. Davanti al pubblico di casa, la squadra biancorossa parte contratta, commette qualche errore di troppo e poi riesce a creare il break decisivo portandosi sul 20-15, vantaggio che viene agevolmente controllato fino alla vittoriosa conclusione del set (25-17). Nonostante qualche cambio di formazione, il secondo set viaggia sulla falsariga del primo: parziale in equilibrio fino al 10 pari, poi un affondo decisivo che permette ai biancorossi di controllare e vincere la seconda frazione di gioco (25-19). La girandola di sostituzioni, nel terzo set, toglie qualche certezza e complice un avversario comunque volitivo, il set viene vinto dagli ospiti con risultato di 25-20. Ripristinata la formazione iniziale, tornano le certezze e il Volley Montanaro sfodera un buon gioco corale che permette una facile e netta vittoria del set (25-9) e della partita (3-1). Applausi per coach Giribuola e per capitan Gandini, Prono (L1), Pasqua, Giribuola, Rao, Ferrarese, Ziano, Barbaro, Sollazzo (L2), Tirapelle, Traina e Testa.

Volley Montanaro Under 15 FIPAV maschile

Niente da fare per l'Under 15 maschile biancorossa al cospetto dell'Alto Canavese Volley

Prima sfida di campionato per i ragazzi dell’Under 15 maschile biancorossa che appaiono intimoriti e poco determinati, incappando in una sconfitta per 1-3 (12-25; 26-28; 25-22; 12-25) contro l’Alto Canavese Volley. Sotto di due set il Volley Montanaro reagisce mettendo le mani sulla terza frazione, ma il quarto parziale è senza storia in favore dell’Alto Canavese. I biancorossi di coach Sajeva pagano a caro prezzo i troppi errori di fronte ad un buon avversario. A referto Begeja, capitan Bongiovanni, Crocco, Di Biase, Fedele, Galati, Gallucci, Gremignani, Kouassi, Sandri, Turini, Paonessa Candeliere. Non va meglio la seconda gara contro il Sant’Anna, terminata 3-0 (25-4; 25-17; 25-15) in favore dei sanmauresi, squadra più forte tecnicamente e più strutturata a livello fisico.

In Under 17 maschile, il Volley Montanaro torna a casa con un punto dalla trasferta in casa della Pallavolo Valli di Lanzo: 3-2 (18-25, 25-17, 25-18, 28-30, 15-8). Dopo un buon primo set, la fiducia acquisita ad inizio gara lascia però spazio a diverse incertezze che conducono la squadra a cedere alla PVL il secondo e il terzo parziale. Nel quarto set qualche azione ben riuscita e un lieve calo dei rivali porta i biancorossi ad alzare impegno e concentrazione fino alla sofferta vittoria del 28-30. Purtroppo il morale non è sufficiente per vincere, lasciando a casa dell’avversario tie-break e incontro. Agli ordini di Micelli e Fratarcangeli i biancorossi Botnaru, Defranceschi, Dicu, ferrarese, Giacchi, Girardi, Marengo, Martino, Turchiarella, Vercellino, Vottero e Zangara (L).

Volley Montanaro Prima Divisione femminile 2023

La Prima Divisione femminile del Volley Montanaro, vittoriosa in tre set sulla Pivielle Vela

Spostando l’attenzione sulla Prima Divisione femminile, netta vittoria all’esordio del Volley Montanaro sulla Pivielle Vela: 3-0 (25-18; 25-19; 2515). Arnaudo, Baldo, Barbasso, Basile, V. Bernardi, M. Bernardi, Fiorino, Garrone, Leo, Pigat, Sajeva, Signorini Zanghi, allenate da coach Todarello, disputano una partita a senso unico, anche se la squadra è ancora al 50% delle proprie potenzialità. Una gara senza troppi patemi e sempre in controllo. Da registrare il tutto esaurito sugli spalti, con la speranza di replicare al prossimo incontro casalingo, quando le ragazze avranno bisogno dell’apporto e del sostegno della meravigliosa tifoseria biancorossa.

Volley montanaro Under 14 femminile 2023

Vittoria sofferta per l'Under 14 femminile montanarese

In Under 14 femminile, successo al tiebreak (21-25; 21-25; 25-12; 25-17; 15-5) per il Volley Montanaro sulla CSI Carrozzeria Tunnel ChatillonTessaro, Ruzzante, De Simone, capitan Gandini, Pecoraro, Galleano, De Angelis, Signorini, Ferrò, Belfiore (L1), Guala e Mendy vanno sotto di due lunghezze nel conto dei set, ma dalla terza frazione di gioco cambiano marcia difendendo bene in campo e attaccando con determinazione. Un bel 3-2 finale per le ragazze di Fratarcangeli, che fa ben sperare.

Impegno contro la Fortitudo per l’Under 16 femminile del Volley Montanaro di Ferrò e Garino che si impone in tre set (25-16,  25-21,  25-21). Basso, Sonia Sofia Trecca, Baldo, Granata, Tortorici, Crisan, Ferrò, Beltramo, D’Ambrosio, Macario, De Rosa, Bassino (L1) e Bongiovanni (L2) entrano in campo con armonia e intesa di squadra, dimostrando da subito grinta e carattere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori