Cerca

Calcio

Bomber Mascolo e il Dieci10 spaventano la SuperLeague ACSI

Solo il GS Spolina riesce a tenere il passo dei chivassesi

Alfonso Mascolo

Alfonso Mascolo

Terza giornata di andata del Girone Oro della Superleague ACSI e a punteggio pieno sono rimaste solo due squadre. Il Dieci10 passa all'inglese (2-0) sul campo del Montalanghe. A decidere la contesa è la doppietta di Alfonso Mascolo, letale cannoniere che se manterrà questa media realizzativa potrà condurre i chivassesi a lottare per il titolo.

Tiene il passo il GS Spolina che espugna 3-1 il campo del Piverone. Dopo il vantaggio dei locali con Savio, la capolista ribalta il punteggio con Tirelli, Fiora e Turotti. Seconda vittoria di fila per il Frossini che vince il big-match con la Foglizzese per 3-2. Minneci e la doppietta di Vardè rendono vani i centri di Cipolla e Vassia per i neroverdi. Primo punto in campionato per il Kanavesana19  che impatta 1-1 sul campo de I Blues.  padroni di casa in vantaggio con Dobrin, poi il Kanavesana19 raddrizza la gara grazie a Ponsetto. Colpo esterno dell'Oratorio Leini che passa 2-0 sul campo del Rivara: sblocca la contesa Gianinetto nel primo tempo, la chiude Lebanti su rigore nella ripresa. Vittoria all'inglese (2-0) per il Real AMis che liquida il Valperga17. Mironi e Marchi sono i realizzatori di giornata. La classifica recita: G.S. Spolina e Dieci10 C11 9, 1968 Real Amis 2020, ASD Oratorio Leinì e Frossini 6, Rivara Calcio e Foglizzese 3, I Blues e Piverone 2, Montalenghe e Kanavesana19 1, Valperga17 0. Alfonso Mascolo guida la classifica cannonieri con 4 reti. 

Nella quarta giornata del Girone Argento il Pavone aggancia in vetta alla classifica Real Ivrea e La Speciale Canottieri a quota 10. Il Pavone ha vinto 2-1 sul campo della Rivarolese grazie ai gol nei primi minuti di gara firmati da Giamblanco e Welter. La rete di Bouhaddou per la Rivarolese arriva troppo tardi per provare a riaprire la contesa. Un gol di Demichela permette al Verolengo di espugnare 1-0 il campo della GSD Mezzese. Finiscono senza gol le sfide tra Biella e La Speciale Canottieri e quella tra Cuceglio e HDemia F.B.. Buon momento per il Real Chivasso che supera 2-1 la Pro Loco Baldissero. Rocca e Carè lanciano i chivassesi, Piccione prova a riaprire la sfida, ma il punteggio non cambia più. Colpo esterno del Bellavista che passa 3-2 in casa dell'Indipendiente. Tornello Monastro e la doppietta di Di Lillo stendono gli "indipendienti" a bersaglio con Jendoubi e Pianese. Il Vistrorio Red strappa il pareggio nel finale contro il Real Ivrea: 1-1 sancito da Colaiocco per i reali e Chanoux per il Vistrorio. In classifica comandano Real Ivrea 2009, La Speciale Canottieri e Pavone 10, Vistrorio Red e Bellavista 8, Real Chivasso e Verolengo 7, Pro Loco  Baldissero 6, HDemia F.B. 4, Biella e GS Mezzese 2, Rivarolese e Cuceglio 1, Indipendiente 1996 0. Non è andato a segno, ma Alex Tursi del Real Ivrea si conferma in vetta alla classifica dei cannonieri con 5 centri. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @asd.aca2012_acsivreac.se

In settimana si sono giocati gli spareggi validi per l'accesso al secondo turno della CoppAca. Successo per il Montalenghe che ha piegato 3-1 l' Indipendiente 1996: l'autorete di Mattiotti e i gol di Vessio e Lico rendono inutile quello di Jendoub. La Pro Loco Baldissero espugna Settimo travolgendo 4-1 la Mezzese. Al gol di Sergi per i settimesi rispondono Nardoianni, Bragelli, Frola e Porrino per il Baldissero. Le altre partire previste si giocheranno infrasettimanalmente nelle prossime due settimane: La Speciale Canottieri-Pavone, Vistrorio Red-S.S.D. Rivarolese 1906, Verolengo-Bellavista, I Blues-Real Ivrea, Real Chivasso-Foglizzese e Real Amis-Biella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori