Cerca

Calcio

Il Volpiano Pianese adesso fa davvero paura

La capolista batte la Pro Eureka e prova a scappare via

Andrea Bianco ed Eric Francia

Andrea Bianco ed Eric Francia

La conferma che il Volpiano Pianese non ha più intenzione di nascondersi sotto i panni dell'outsider, ma ha indossato i panni di chi vuol fare le cose in grande è arrivata nella gara più attesa. Le foxes vincono il derby con la Pro Eureka per 2-1 e se ne stanno beatamente appollaiati in vetta alla classifica con +3 sulla prima inseguitrice, l'Oleggio, e doppiano nel punteggio (16 a 8) proprio i blucerchiati. Alla truppa allenata da Davide Gamba basta meno di mezz'ora per incanalare la contesa. I gol di Andrea Bianco (inserimento preciso su assist di Ferraris) e dell'ex Eric Francia (colpo di testa su traversone di Artiglia) permettono infatti al Volpiano Pianese di portarsi sul 2-0 senza grossi patemi.

 

La Pro Eureka prova a restare aggrappata al match, ma fatica contro un avversario brillante e sempre pericoloso in contropiede. Il gol di Ceesay (il primo in campionato dopo la scorpacciata fatta nei primi turni di Coppa Italia) arriva quando ormai i giochi sono fatti.

Un gol di Alessandro Greco a metà ripresa consente al Borgaro di battere 1-0 il Cittá di Cossato. Un successo prezioso che permette ai gialloblù di tenere il passo di chi corre per i playoff. Cade ancora il Settimo a cui continuano a mancare i gol dei suoi attaccanti per uscire dalle sabbie mobili delle classifica. Le violette sono battute al Valla dall'Aygreville per 2-0. La gara resta in equilibrio fino a 20' dalla fine, poi i valdostani piazzano l'uno-due micidiale in pochi minuti con Filippo Rosset (splendida azione corale conclusa con una gran diagonale sul secondo palo) e Carmine Sterrantino (penalty). Vince e si allontana dalla zona calda l'Alicese Orizzonti che supera 3-1 in rimonta lo Stresa Vergante. L'ex Pro Eureka Edoardo Secci porta avanti lo Stresa nel primo tempo. Nell'ultimo quarto di gara però i castellani cambiano marcia e grazie alla doppietta dell'argentino Gonzalo Castineira e al centro di Mouad Edalili intascano i tre punti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori