Cerca

Calcio

Il Volpiano Pianese è una macchina da gol

Le foxes comandano la classifica di Eccellenza a punteggio pieno

I bomber del Volpiano pianese

Artiglia, Sponzilli, Della Valle e Brunod

In Eccellenza c'è una squadra che viaggia a mille allora e a suon di gol. E' il Volpiano Pianese che non conosce ostacoli in questo avvio di stagione. Quattro vittorie, primo posto in solitaria e 16 gol fatti. Una media realizzativa spaventosa per i ragazzi allenati da Davide Gamba che si stanno confermando la grande sorpresa di questo primo scorcio di stagione. Nella quarta giornata è arrivata un'altra roboante vittoria contro il Bulè Bellinzago, 4-2.

 

Dopo un avvio di gara in cui il protagonista è stato il portiere D'Auria, autore di due parate determinante, le foxes si sono risvegliate nella seconda parte della prima frazione di gioco e ci ha pensato Artiglia a sbloccare il punteggio con un velenoso destro dal limite che si è infilato nell'angolino basso.

La ripresa si apre con il pareggio novarese siglato dal navigato bomber Salzano su calcio di rigore. Ma la parità dura poco perchè nel giro di una manciata di minuti prima Della Valle coùn l'aiuto di una deviazione avversaria e poi Brunod dal dischetto portano il Volpiano Pianese sul 3-1. E' un altro penalty messo a segno ancora da Salzano a riaprire la contesa, ma nel finale i padroni di casa chiudono i conti con Sponzilli.

Il Volpiano Pianese viaggia a vele spiegate anche in Coppa Italia. Dopo aver eliminato il Borgaro nel primo turno, le foxes hanno praticamente messo in ghiaccio la qualificazione per i quarti di finale. Nell'andata degli ottavi infatti i biancoazzurri hanno travolto per 5-0 l'Alicese Orizzonti grazie alla doppietta di Sponzilli e ai sigilli di Lauritano, Grandini e Bellomo, tutti ragazzi cresciuti nel settore giovanile volpianese e grandi protagonisti nella passata stagione dello scudetto dell'Under 19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori