AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
03 Ottobre 2023 - 13:41
Sara Laganà e Anna Buffon dell'ASD Echidna sul gradino più alto del podio
Due ginnaste e altrettanti ori per l’ASD Echidna alla prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve, la competizione più complessa, dedicata alle giovani speranze della ginnastica ritmica italiana. Il motivo è facile da spiegare: i programmi, sempre più difficili a seconda dell’età, prevedono l’esecuzione di tre o quattro esercizi; ciò presuppone una tenuta di gara altissima da parte delle partecipanti, le quali non possono limitare la concentrazione ad una sola performance.
La giovanissima Sara Laganà con al collo la medaglia d'oro conquistata nella prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve
Una gara in ascesa quella di Sara Laganà tra le Allieve 1 (classe 2014): partita con il corpo libero, da lei eseguito in maniera precisa ma al di sotto delle sue possibilità, entra in pedana più convinta alla fune, ma è con la palla che la ginnasta lascia intravedere le sue potenzialità e con un ampio margine di miglioramento Sara si piazza sul primo gradino del podio.
Poco dopo è la volta della compagna più esperta, Anna Buffon, Allieva 4 (classe 2011) che come tale si comporta, eseguendo ed interpretando i suoi quattro attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro) con grinta e precisione, dimostrando ancora una volta il suo valore e il suo margine di crescita. Qualche sbavatura richiederà ancora aggiustamenti, ma la ginnasta verdenera riesce ad ottenere l’oro di giornata. Di sicuro costanza e voglia di lavorare non le mancano.
La più esperta Anna Buffon, una delle ginnaste di punta dell'ASD Echidna
Ampiamente soddisfatto lo staff che segue le ginnaste e pronto a tornare in palestra in vista dei prossimi appuntamenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.