Cerca

Ginnastica Ritmica

Due giovani speranze della ginnastica ritmica italiana

Doppia medaglia d'oro per l'ASD Echidna alla prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve

Sara Laganà e Anna Buffon

Sara Laganà e Anna Buffon dell'ASD Echidna sul gradino più alto del podio

Due ginnaste e altrettanti ori per l’ASD Echidna alla prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve, la competizione più complessa, dedicata alle giovani speranze della ginnastica ritmica italiana. Il motivo è facile da spiegare: i programmi, sempre più difficili a seconda dell’età, prevedono l’esecuzione di tre o quattro esercizi; ciò presuppone una tenuta di gara altissima da parte delle partecipanti, le quali non possono limitare la concentrazione ad una sola performance.

Sara Laganà

La giovanissima Sara Laganà con al collo la medaglia d'oro conquistata nella prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve

Una gara in ascesa quella di Sara Laganà tra le Allieve 1 (classe 2014): partita con il corpo libero, da lei eseguito in maniera precisa ma al di sotto delle sue possibilità, entra in pedana più convinta alla fune, ma è con la palla che la ginnasta lascia intravedere le sue potenzialità e con un ampio margine di miglioramento Sara si piazza sul primo gradino del podio.

Poco dopo è la volta della compagna più esperta, Anna Buffon, Allieva 4 (classe 2011) che come tale si comporta, eseguendo ed interpretando i suoi quattro attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro) con grinta e precisione, dimostrando ancora una volta il suo valore e il suo margine di crescita. Qualche sbavatura richiederà ancora aggiustamenti, ma la ginnasta verdenera riesce ad ottenere l’oro di giornata. Di sicuro costanza e voglia di lavorare non le mancano.

Anna Buffon

La più esperta Anna Buffon, una delle ginnaste di punta dell'ASD Echidna

Ampiamente soddisfatto lo staff che segue le ginnaste e pronto a tornare in palestra in vista dei prossimi appuntamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori