Cerca

Calcio

L'Ivrea Banchette vince il "pazzo" derby con il Bajo La Serra

Nel girone C il VDL Fiano Plus guarda tutti dall'alto

Gherard Bosonin

Gherard Bosonin

Nel girone B di Prima Categoria il Livorno Ferraris Bianzè vince in rimonta sul campo del Vigliano (4-2) e si mantiene in vetta alla classifica. Gli uomini di mister Giovanni Bernabino vanno sotto 2-0 dopo 24', ma nella ripresa rimontano di forza grazie al rigore di Urena, alla doppietta di Panipucci e al sigillo di Tornari. L'Ivrea Banchette vince un pirotecnico derby con il Bajo La Serra per 4-3. Il Bajo parte forte e si porta sul 2-0 grazie alle reti di Noro e Pellegrini. Nella ripresa la squadra allenata da Mario Pesce cambia marcia e con Vicario e Bosonin (doppietta) ribalta il punteggio. in pieno recupero però succede di tutto con il Bajo che al 92' pareggio ancora con Noro, ma al 96' ci pensa Nardi a regalari ai rossoblu il successo. Cade tra le mura amiche il Cigliano a cui non basta l'iniziale vantaggio siglato da Genestrone perché il Gattinara alla fine vince 3-1.

 

Nel girone C il VDL Fiano Plus continua a vincere e a mantenersi in vetta alla classifica a punteggio pieno. Contro La Vischese l'undici di Ivan Musso passa a condurre con il gol di Scappatura, poi è brava a reagire all'autorete di Favata e con Di Trapani ottiene il successo per 2-1. Il Caselle espugna il campo dell'Agliè Valle Sacra per 2-1: vantaggio rossonero con Ussia, poi dopo il pareggio alladiese di Borgato, gli aeroportuali strappano i tre punti con Aimone Gigio nei minuti finali. La Mappanese vince lo scontro diretto con la Bosconerese con un classico 2-0: ci pensano Cristian D'Agostino dal dischetto e Benincaso a far decollare i biancorossi. Prima vittoria in categoria per lo Junior Torrazza che grazie alla rete di Celesti batte 1-0 il River 1951. Finisce in pareggio il derby tra Corio e Nolese: l'1-1 è siglato da Ftoni per i nolesi e Sensibile per i biancorossi.

Vittoria in goleada per il San Maurizio Canavese che cala la manita (5-1) sulla Virtus Accademia: in gol per i blues Chiappero, Nicoletti, Giolitto, Franciolo e Cippone. Rotonda vittoria anche per il Mathi Lanzese che vince a domicilio sul Valchiusella per 4-1. Mulatero, Casassa, Togni e Cavezza rendono vano il gol di Brocco per il Valchiusella. L'Autovip San Mauro cede in casa del Real Orione (2-3). I gialloblu partono forte e si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Ossola. Nella ripresa però arriva la rimonta vincente dei reali. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori