Cerca

Eco Trail

Ivrea in festa per la Corsa dei 5 Laghi

Record di partecipanti e firme illustri nell'albo d'oro

Sara Borello con Matteo Chiantore

L'eporediese doc Sara Borello con il neo sindaco di Ivrea Matteo Chiantore

Edizione da record per la Corsa dei 5 Laghi. Quasi 800 i partecipanti alle due competitive, la 5 Laghi e la 2 Laghi, e alla camminata non competitiva per le vie di Ivrea in una splendida giornata di sole. Un grande successo quello di Gruppo Sportivo Avis Ivrea e Associazione La Compagnia dei 5 Laghi, con piazza Ottinetti gremita di atleti, volontari e spettatori, che ripaga tutti i sacrifici compiuti in questi mesi di avvicinamento all'evento.

5 Laghi 2023 podio maschile

Il momento più atteso della cerimonia di premiazione, con Marco Moletto sul gradino più alto del podio della 5 Laghi

La 5 Laghi ha visto il successo di Marco Moletto dell'Atletica Saluzzo al termine dei 25 chilometri di gara, con il fantastico tempo di 1h25'14". Sul podio maschile anche Marco Mazzon dei Torino Road Runners e Ludovico Pedretti dell'Atletica Pavese. Al femminile, trionfo canavesano con Chiara Giovando, atleta di Ozegna tesserata per l'Atletica Monterosa Fogu Arnad, prima classificata con il riscontro cronometrico di 1h51'10", davanti a Luisa Rocchia dell'A.S.D. Pont Saint Martin e ad Elisa Rullo del Cral Società Reale Mutua.

5 Laghi 2023 femminile top 3

Il podio femminile della 5 Laghi, gara vinta da Chiara Giovando davanti a Luisa Rocchia e ad Elisa Rullo, rispettivamente seconda e terza classificata

Nella 2 Laghi, profeta in patria l’eporediese Sara Borello dell'Atletica Canavesana, vittoriosa nella gara femminile con il tempo di 44'27". Alle sue spalle Irene Glarey dell'Atletica Sandro Calvesi e Marta Rosato della Durbano GAS Energy Rivarolo. Tra i maschi a dettar legge è stato Alex Ascenzi della Polisportiva Sant’Orso Aosta in 35'19"; sul podio anche Niccolò Biazzetti dell'Atletica Monterosa e Matteo Raimondi della Circuito Running.

Una grande giornata di sport e divertimento, con la festa finale in piazza Ottinetti che chiude nel migliore dei modi l'edizione 2023 di quest'appuntamento che anno dopo anno cresce sempre di più grazie soprattutto alla passione e all'entusiasmo dei suoi organizzatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori