AGGIORNAMENTI
Cerca
Pianeta UISP
07 Settembre 2023 - 08:25
Ferruccio Valzano è alla guida del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso
Finalmente ci siamo! Con l’arrivo di settembre ha preso il via la nuova stagione sportiva 2023/2024. Un’annata che si prospetta ricca sotto tanti punti di vista, sia a livello nazionale sia a livello territoriale. Attraverso lo slogan “Accelerare la Transizione”, leit motiv di quest’anno, la UISP Nazionale del presidente Tiziano Pesce intende portare avanti, giorno per giorno, “un pieno riconoscimento della promozione sociale dello sport come una vera e propria conquista di civiltà, da realizzare senza alcun rinvio”.

"Accelerare la Transizione" è il leit motiv di quest'anno della UISP Nazionale presieduta da Tiziano Pesce
Come indicato nel Vademecum 2023/2024, la nuova stagiona sportiva si baserà su 3 diverse coordinate: partecipazione, sport e terzo settore, poiché “il valore sociale dello sport è inclusione, salute, parità di genere, diritti, solidarietà, sostenibilità. Ma anche innovazione delle attività e qualità della formazione e dei servizi”, sottolinea ancora Pesce, in un contesto nel quale “la parola sport ha saputo conquistarsi nuove occasioni di sviluppo in Italia e in Europa, grazie anche ad una pratica quotidiana che vede la UISP impegnata con le istituzioni nel lavoro di co-programmazione e co-progettazione”.
Un esempio in tal senso sono i diversi progetti attivati negli ultimi anni e ai quali anche il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso ha aderito con entusiasmo e che sta portando a conclusione grazie al costante impegno profuso. “Gli obiettivi del Nazionale sono, ovviamente, anche quelli del nostro Comitato - concorda il presidente del Territoriale Ciriè Settimo Chivasso, Ferruccio Valzano - perché il valore dello sport sociale è stato maggiormente compreso a seguito della pandemia da CoVid-19. Progetti
Educativi, progetti Nazionali ed Europei, Attività Fisica Adattata, Campionati Giovanili di Calcio a 5, Campionati di Calcio Maschile e Femminile di Calcio a 5, 7 e 11 sono solo alcune delle attività che riprenderanno in questo mese di settembre, per portare avanti una stagiona sportiva all’insegna dell’impegno e della promozione della salute”.

Ferruccio Valzano è il massimo dirigente dell'U.S. Borgonuovo Settimo, attivissima associazione che si prefigura l'obiettivo di diffondere il calcio a 5
Da martedì 5 settembre, inoltre, gli uffici del Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso sono nuovamente aperti al pubblico, pronti ad accogliere le società sportive per rinnovare o effettuare la prima affiliazione per l’anno sportivo 2023/2024. I vantaggi sono molteplici, come la copertura assicurativa estesa a tutti i soci, in caso di infortunio o di responsabilità civile contro terzi, con una polizza proposta a prezzi competitivi e l’iscrizione, effettuata e gestita dal Comitato, al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche tenuto dal CONI. La sede di Settimo Torinese, in via Giannone 3, è operativa dal lunedì al giovedì in orario pomeridiano, dalle ore 15.30 alle 19.00, mentre quella di Ciriè, situata in via Matteotti 16, effettuerà lo stesso orario, ma esclusivamente nella giornata di venerdì e previo appuntamento.
Per coloro che intendono richiedere l’Affiliazione, ricordiamo che è necessario presentare: Modulo di Richiesta Affiliazione compilato e firmato, copia dell’Atto Costitutivo, copia dello Statuto, Codice Fiscale dell’Associazione e una fotocopia del documento d’identità del Rappresentante Legale.
In ultimo, segnaliamo che il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso offre la possibilità di promuovere le associazioni affiliate attraverso i propri canali di comunicazione - pagina Facebook, Instagram, Twitter, spazio dedicato su La Voce - e gli eventi organizzati dal Comitato stesso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.