Cerca

Atletica Leggera

Ad agosto si corre e si suda

Le giovani promesse dell'Atletica Settimese non mollano la presa nonostante il caldo

Alessia Succo dell'Atletica Settimese

Alessia Succo dell'Atletica Settimese è ai vertici nazionali della categoria Cadette

Un agosto particolare per i portacolori dell'Atletica Settimese, impegnati anche durante le vacanze estive e nei luoghi di villeggiatura. In particolare spicca la buona prestazione della Cadetta Martina Gentilini, già protagonista nel Campionato di Società di categoria tenutosi nel mese di maggio scorso a Vercelli nella specialità dei 3000 metri di marcia.

Martina Gentilini marcia 2023

Martina Gentilini dell'Atletica Settimese sta ben figurando in gara

Sabato 11 agosto l'atleta biancoblu si è messa in evidenza nella dura gara di montagna denominata 44^ Camminata "Valle Argentera" in Sauze di Cesana su un percorso di 5 chilometri. Buona la sua gara, conclusa con il tempo di 32'01" che le consente di conquistare l'undicesimo posto generale tra le donne e la quarta posizione giovanile di categoria.


Sempre in montagna, ma al Sestriere, proseguono gli allenamenti di mezzofondo in pista per le sorelle Alessia ed Elisa Fissore che anche in villeggiatura continuano la preparazione  per le prossime gare in programma a settembre.
A Caorle, invece, protagonisti assoluti Roberto e Matteo Polidoro, impegnati nella gara goliardica "Festa dei colori" Color Run  tenutasi nella spiaggia della Madonnina.

Inoltre, da segnalare la prosecuzione degli allenamenti svolti anche nel mese di agosto dalle Cadette Alessia Succo e Rebecca De Bonis presso la pista del  nuovo impianto impianto sportivo del plesso scolastico 8 marzo a Settimo Torinese, volti a preparare le atlete per i prossimi Campionati Italiani e Regionali di categoria, nonché per la partecipazione al raduno regionale FIDAL velocità ed ostacoli previsto a Mondovì sul finire di agosto.
Tutto pronto infine per la gara giovanile del circuito Green Tour, organizzata in collaborazione con l'Atletica Settimese, che si terrà sabato 23 settembre presso il parco del Valentino e sarà valevole come Campionato Provinciale giovanile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori