AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
07 Agosto 2023 - 01:17
Massimiliano Allegri
Il mini "rompete le righe" sta per finire, Massimiliano Allegri ha convocato i suoi ragazzi per la ripresa degli allenamenti.
Dopo il week-end lungo di riposo concesso al rientro dalla tournée in America, la Continassa è pronta a riaprire i cancelli per accogliere i bianconeri. E quella che sta per cominciare sarà una settimana intensa per Danilo e i suoi compagni: da una parte perché è l'ultima completa prima dell'inizio del campionato, dall'altra perché sono attesi da due appuntamenti.
Nella giornata di mercoledì, infatti, l'Allianz Stadium aprirà le porte per un allenamento speciale.
Il vernissage di Villar Perosa era stato annullato, dunque ci si sposterà nella casa della Juve, con Allegri che dirigerà la seduta davanti ai tifosi.
Sono attese oltre ventimila persone per quello che sarà un pomeriggio di festa per tutti, con la possibilità di vedere gli ultimi preparativi in vista della nuova stagione.
Sabato prossimo, invece, i bianconeri si trasferiranno in Emilia-Romagna: allo stadio Dino Manuzzi di Cesena si giocherà l'amichevole contro l'Atalanta, una sorta di antipasto di serie A.
La Juve se la vedrà con una delle pretendenti alla prossima Champions, sarà uno scontro diretto d'agosto per vedere a che punto sono le due squadre.
Anche perché poi il tempo per prepararsi all'esordio in campionato sarà sempre meno, con la Juve che debutterà alla 'Dacia Arena' di Udine contro i friulani domenica 20 agosto alle 20.45.
Sarà questa, dunque, l'ultima settimana "piena" dei bianconeri, con Allegri che aspetta buone notizie dall'infermeria.
Si attende il rientro in gruppo di Rabiot, rimasto sotto la Mole durante la tournée americana per curarsi da alcuni problemi muscolari: il francese sembra a buon punto nel suo percorso di riabilitazione. Per Fagioli, invece, servirà più tempo, con il classe 2001 che proseguirà con un programma ad hoc per guarire completamente post operazione alla clavicola
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.