Cerca

Sport

Anche Candia Sogna Parigi...

Il Candiese Gabriele Casadei vince l'oro europeo con Carlo Tacchini nel C2 500 metri: ed ora si pensa alle Olimpiadi 2024

Gabriele Casadei con Carlo Tacchini

Gabriele Casadei con Carlo Tacchini

Oro europeo per il candiese Gabriele Casadei insieme a Carlo Tacchini nel C2 500 MT.

Casadei e Tacchini si prendono con una rimonta incredibile il titolo europeo stampando sull'arrivo la Spagna campione del mondo in carica.
Dopo la vittoria nell'ultima tappa di coppa del mondo il giovane equipaggio azzurro si conferma sul primo gradino del podio.

Ed ora il sogno è per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Entusiasta il sindaco Carlo Mottino: "Non ci sono più parole per descrivere le imprese sportive del candiese Gabriele Casadei.
Campione del mondo ed europeo under 23, tra i senior, dopo la recente vittoria in Coppa del Mondo, arriva l'oro europeo insieme a Carlo Tacchini nel C2 500 MT. distanza olimpica a Parigi 2024. Un campione (assieme a quelli del canottaggio), che è il nostro lago, è lo sport come attività fondamentale per la crescita e salute dei giovani, e' il nostro sponsor per il turismo e la conoscenza non solo di Candia ma del nostro Canavese, è il campione di uno sport pulito e rispettoso della natura (come il canottaggio)".

IL SINDACO CARLO MOTTINO

"Il nostro compito - aggiunge poi Mottino - è difendere il lago e fare crescere sportivamente e turisticamente Candia e tutto il territorio, perché questo è anche la volontà di tutta Candia e non solo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori