Cerca

Tennis

Il Tennis Club Tescaro Over 60 è terzo in Italia

Una Final Four nazionale vietata ai deboli di cuore quella di Udine

Tennis Club Tescaro Over 60 Udine

Tennis Club Tescaro protagonista alla Final Four nazionale Over 60

Una Final Four del campionato nazionale a squadre Over 60 vietata ai deboli di cuore quella che ha visto protagonista il Tennis Club Tescaro a Udine. Proviamo a raccontarla come se fossimo in diretta. Nella prima giornata i chivassesi sono opposti al TC Ancona e, dopo più di 7 ore totali di gara, devono soccombere, sempre al terzo set, sia nei due singolari giocati da Stefano Tacchini e Paolo Frasson sia con il doppio composto da Fabrizio Broggini e Andrea Tosin.

Tennis Club Tescaro Over 60 e TC Ancona

I giocatori del Tennis Club Tescaro e del TC Ancona schierati in campo prima dell'esordio nella Final Four nazionale di categoria

La seconda giornata vede il TC Tescaro battere 2-1 il CT Natisone, vittorioso all’esordio con il medesimo punteggio sullo Sporting Eur, grazie alle imprese di Tacchini e Broggini che superano al terzo set due dei quattro azzurri che ad agosto giocheranno per l’Italia il Mondiale a squadre, vale a dire Giovanni Lelli Mami e Nando Cavalleri; nel doppio, a risultato acquisito, sconfitta di Frasson e Tosin.

Tennis Club Tescaro Over 60 gioia

Grandissima soddisfazione nelle fila chivassesi per la prestigiosa vittoria sul CT Natisone: un successo che resterà scolpito nella storia

Si arriva così alla giornata finale: galvanizzati dal prestigioso successo, i chivassesi superano di slancio lo Sporting Eur Roma per 3-0 con vittorie nei singolari e di Tosin/Frasson nel doppio. Nell’altro incontro il CT Natisone batte Ancona e, clamorosamente, ci si trova con tre squadre a 4 punti. Il regolamento prevede a questo punto i doppi di spareggio: al TC Tescaro tocca il primo doppio supplementare contro il TC Ancona. Tacchini e Frasson perdono il primo set, ma si rifanno subito dopo. Nel “crudele” match tiebreak le forze di equivalgono ma con merito, sul 6 pari, Ancona trova lo sprint e conclude 10-6, passando così il turno. Il TC Tescaro chiude così terzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori