Cerca

Ginnastica Ritmica

S.G. Concordia per la prima volta nella Finale a 10

Le chivassesi nella Top Ten del Campionato Nazionale di Insieme Gold

S.G. Concordia Insieme Gold

La squadra di Insieme della Società Ginnastica Concordia protagonista a Folgaria

Un’altra pagina storica per la Società Ginnastica Concordia è stata scritta dalla squadra che è scesa in pedana sabato e domenica al Palazzetto dello Sport di Folgaria nel Campionato Nazionale di Insieme Gold, conquistando, per la prima volta, l’accesso alla Finale a 10. Adele Cammilli, Jessica Cata, Elisabetta Digitali, Giada Papasergi e Rita Minola hanno gareggiato nella categoria Open, presentando l’esercizio con le 5 palle che era già valso un oro e un argento nelle due prove regionali.

S.G. Concordia Insieme

Le ginnaste chivassesi insieme alle loro tecniche in attesa di conoscere il punteggio attribuito dalla giuria

Sabato si è svolta la prova di qualificazione, dove le 47 squadre hanno gareggiato divise in tre gruppi. L’obiettivo, per tutte, la qualificazione per la Finale, riservata alle prime 10 classificate. Le Concordine anche questa volta sono scese in pedana motivate e convinte, interpretando con espressività il brano scelto ed eseguendo con precisione lanci e collaborazioni che richiedono capacità di muoversi insieme ed una grande intesa fra le ginnaste. Il punteggio di 24.200 le ha collocate in settima posizione, regalando loro la qualificazione per la Finale con un largo margine.

Domenica le chivassesi hanno affrontato la Finale fra le “grandi” squadre, la maggior parte delle quali composte da ginnaste che militano nei Campionati Nazionali di Serie A, mettendo a segno una prova elegante, lineare e pulita, che ha ottenuto il medesimo punteggio della qualificazione, terminando in ottava posizione.

Un risultato che ci ha emozionato moltissimo – afferma la presidente Maria Luisa Zentiperché trovarsi fra le prime 10 squadre italiane è davvero importante, e premia il lavoro di questo gruppo di ginnaste, la maggior parte delle quali è cresciuta nella nostra società, muovendo i primi passi nei corsi di base di Chivasso e di Settimo, e compiendo un percorso di grande crescita: Adele, Elisabetta, Giada e Jessica hanno iniziato la ginnastica ritmica a 6-7 anni e sono diventate splendide ginnaste. A loro quest’anno si è aggiunta Rita, portando il suo bagaglio di esperienza, che ha rafforzato ulteriormente questo gruppo. A guidarle, due tecniche fra le più giovani responsabili di un settore agonistico, Clara Shermer e Selene Osti: anche loro nate come ginnaste nei corsi della Concordia, sono cresciute prima come agoniste, come tecniche, fino a portare la nostra società a questi traguardi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori