Cerca

Rally

Rally di Castiglione al settimo atto

Venerdì 16 giugno la presentazione ufficiale dell'edizione 2023

Rally di Castiglione Podio (Foto Rolling Fast)

Il podio del 6° Rally di Castiglione Torinese (Foto Rolling Fast)

Cambia la data che passa dall’atmosfera novembrina a quella calda dell’estate. Cambia anche la titolazione che nel 2023 ha acquisito l’ingresso nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport. Sono queste le novità più importanti della settima edizione del Rally di Castiglione Torinese in programma nel primo week-end di luglio.

Alessandro Gino e Daniele Michi (Foto Rolling Fast)

L'equipaggio composto da Alessandro Gino e Daniele Michi tra i protagonisti delle edizioni passate (Foto Rolling Fast)

Alla Mat Racing è già iniziato il conto alla rovescia con l’apertura delle iscrizioni, ma si lavora con grande attenzione anche agli ultimi dettagli per una gara che non abbandonerà il suo raggio di azione, anche se saranno molte le novità anche riguardo al percorso. Restano tre le prove speciali in programma: Lauriano, Sciolze e Cordova, intitolate rispettivamente a Stefano Galliano, Franca Fiorina e Paola Bava e Alessio Insalata. Due verranno percorse tre volte, una vivrà invece due passaggi. Oltre 218 chilometri di gara; per 65 dei quali l’occhio cadrà sul cronometro. La particolare collocazione del calendario rende questo appuntamento un crocevia imprescindibile per i destini della serie tricolore che richiamerà sulle strade torinesi i migliori protagonisti delle sfide di coppa, ai quali si aggiungerà, stando ai rumors, qualche equipaggio estero di grande spessore sportivo.

Un primo approccio verrà offerto venerdì 16 giugno: alle ore 21 i terrà la presentazione dell’edizione 2023 presso la Sala Polivalente del Comune di Castiglione Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori