AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
07 Giugno 2023 - 11:08
Al centro sportivo Luigi Bosio di Settimo andrà in scena il Futsal Summer Camp
Manca ormai poco alla conclusione dell’anno scolastico 2022/2023 ed è il momento di pensare all’intrattenimento estivo. Oltre al Centro Estivo Multisport presso Cascina Oslera - all’interno del Parco La Mandria - targato UISP Ciriè Settimo Chivasso - di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, proprio in questo spazio - anche le società affiliate del Comitato si stanno organizzando per proporre ai propri associati, e non solo, interessanti attività da qui all’inizio di agosto.
Fervono i preparativi per il Futsal Summer Camp organizzato dall'U.S. Borgonuovo Settimo
Una tra queste è l’U.S Borgonuovo Settimo, società calcistica che vanta un’esperienza trentennale nel settore, soprattutto nel calcio giovanile. Ecco quindi, che dopo mesi di lavoro e dedizione in ambito di progettazione, è nato il Futsal Summer Camp, promosso proprio dalla società rossoblù. Una splendida opportunità, aperta ai bambini e alle bambine delle elementari e ai ragazzi e alle ragazze delle medie, di affinare le proprie capacità nel gioco del calcio, ma soprattutto di giocare, divertirsi e socializzare.
“Il calcio è sicuramente una disciplina sportiva molto amata - commenta il presidente dell’US Borgonuovo, Ferruccio Valzano - ma la vittoria non è l’unica cosa che conta. I valori principali che vogliamo trasmettere sono quelli umani: il rispetto dell’avversario e delle regole in primo luogo e la capacità di non perdere mai la fiducia e la passione in ciò che si sta facendo in seconda battuta, anche se a volte i risultati non sono quelli sperati. A prevalere deve sempre essere lo spirito di squadra, la voglia di dare il massimo non solo per se stessi, ma anche per i compagni e le compagne”.
Come già indicato in precedenza, grazie alla presenza di istruttori qualificati FIGC, il Futsal Summer Camp sarà dedicato - soprattutto nella prima parte della giornata - all’allenamento, per apprendere nuove tecniche e per migliorare anche le proprie capacità di coordinazione. Durante il pomeriggio, invece, ci sarà un momento dedicato allo svolgimento dei compiti delle vacanze, al quale seguiranno tornei a squadre per meglio testare quanto acquisito in mattinata. “Come abbiamo più volte sottolineato, la nostra società promuove sia il calcio maschile che quello femminile, perché l’attività sportiva non ha genere. Non dovrebbero esistere sport da maschi e sport da femmine, ma soltanto sport. Deve passare il messaggio che l’importante è praticare attività fisica in un contesto protetto e mirato al divertimento e alla crescita personale, indipendentemente da quale sia la disciplina” sottolinea ancora Valzano.
Il campo estivo dell’U.S Borgonuovo si svolgerà dal 12 giugno al 4 agosto, con un costo di adesione di 90 euro a settimana - comprensivo di merenda a metà mattina e di pranzo composto da primo, secondo, contorno e frutta - e uno sconto del 10% a partire dall’iscrizione del secondo figlio.
È inoltre prevista una riduzione della quota a 70 euro in caso di partecipazione a tutte le settimane del campo estivo. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il presidente Valzano al numero 333/2468717, oppure recarsi presso la segreteria del centro sportivo “Luigi Bosio” in via Galileo Ferraris 37 a Settimo Torinese, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.