AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
10 Marzo 2023 - 09:40
Ferruccio Valzano premia i Pulcini del Sermig, una delle squadre vincitrici dell'edizione 2023
Maschere allegre, coriandoli e stelle filanti colorati, bugie fatte al forno e ripiene di marmellata, cioccolata o crema: sono questi i simboli di febbraio, mese in cui cade la variopinta ricorrenza del Carnevale. Per il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, febbraio è anche il mese in cui si svolge il torneo il cui nome si deve proprio a questa umoristica festività. Ci stiamo ovviamente riferendo alla Coppa Carnevale 2023, amata manifestazione di calcio a 5 giovanile che il nostro Comitato organizza in stretta sinergia con una delle sue affiliate più longeve, l’U.S Borgonuovo Settimo. Un appuntamento che ogni anno porta in campo i valori dello sport, senza tralasciare l’importante aspetto del divertimento dei partecipanti.
I Pulcini del San Paolo protagonisti al centro sportivo Luigi Bosio di Settimo Torinese
Quest’anno le squadre che hanno aderito sono state ben 32, suddivise in 5 categorie - Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi - portando quindi di fatto 180 atleti a calpestare il campo del Centro Polivalente Luigi Bosio di Settimo.
Domenica 26 febbraio è stato il momento delle finali: nonostante la pioggia - in alcuni momenti abbondante - e un leggero nevischio che per un attimo ha dato l’illusione di un pomeriggio all’insegna di un paesaggio imbiancato, i bambini e i ragazzi impegnati nelle sfide conclusive non si sono mai persi d’animo, dimostrando una caparbietà e una tenacia non indifferenti.
“È stato splendido vedere come i nostri giovani calciatori, soprattutto i più piccoli e inesperti, abbiano affrontato il maltempo con lo spirito giusto e senza scoraggiarsi. Sicuramente un bell’esempio di dedizione allo sport, senza per forza ricercare la performance ad alti livelli. Il piacere dell’attività e del gioco deve venire prima di tutto: per questo anche in questo caso abbiamo premiato tutti i partecipanti con una medaglia a ricordo della manifestazione. Senza dimenticare le coppe per le squadre vincitrici e per quelle che si sono classificate al secondo posto” ha raccontato il presidente della società rossoblu, Ferruccio Valzano.
Gli Esordienti dell'Atletico Taurinense, sconfitti nella finale di categoria per 6-5 dal Sermig
Ecco le formazioni vincitrici di questa edizione della Coppa Carnevale. La prima categoria ad affrontarsi è stata quella degli Allievi, che ha visto contrapporti il San Maurizio con il Ceres C5, con la vittoria di quest’ultima compagine per 5-0 sugli avversari. Subito dopo è stata la volta degli Esordienti, con il Sermig che si è imposto per 6-5 sull’Atletico Taurinense, concludendo anche le gare mattutine. Hanno dato il via alle finali pomeridiane i Giovanissimi, con la sfida tra la squadra dei SS Pietro e Paolo che è stata battuta per 2-6 da quella del Ceres C5, società che ha così conquistato due vittorie. Doppio successo
anche per il Sermig, la cui formazione della categoria Pulcini si è imposta per 6-0 sull’ASD San Paolo. L’ultima a scendere in campo è stata la categoria dei Primi Calci, dove la PGS Pinerolo ha battuto per 6-2 la squadra del Giuco 97.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.