AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
24 Maggio 2023 - 10:58
Successo della Società Ginnastica Concordia nel Campionato Regionale di Insieme Gold
Sabato 20 maggio, nel Palazzetto dello Sport di Candelo, si è svolta la 1a Prova del Campionato Regionale di Insieme Gold, gara tra le più spettacolari ed emozionanti della stagione agonistica della ginnastica ritmica: in una manciata di minuti, le 5 ginnaste che formano la squadra effettuano lanci, riprese, “collaborazioni”, che richiedono un alto livello di padronanza tecnica e una forte intesa fra le ginnaste.
La formazione chivassese protagonista a Candelo nella prima prova di una delle gare più spettacolari nel panorama della ginnastica ritmica
Sulla pedana di Candelo sono scese le squadre del Piemonte e della Valle d’Aosta, suddivise nelle categorie Allieve, Giovanile e Open. Nella categoria Open (squadre composte da Junior e Senior), con 8 formazioni in gara, per la Società Ginnastica Concordia è scesa in pedana, con l’esercizio a 5 palle, la squadra con Adele Cammilli, Jessica Cata, Elisabetta Digitali, Giada Papasergi e Rita Minola che, ancora una volta, hanno regalato l’emozione di un oro alla società chivassese. Le Concordine sono scese in pedana con determinazione ed hanno presentato un esercizio intenso ed emozionante, ricco di scambi rischiosi e di originali “collaborazioni”, sulle note di un brano che alternava ritmi diversi. Le ginnaste lo hanno interpretato con grande espressività, eseguendo con sicurezza le difficoltà tecniche, con un risultato coinvolgente e molto personale, premiato dalla giuria con il punteggio di 27.200, che le ha collocate al primo posto della classifica.
Un risultato assolutamente non scontato, vista la levatura delle concorrenti, ma che conferma l’ottimo lavoro del team chivassese che si allena al PalaLancia e che in questo primo semestre di gare federali ha inanellato un successo dopo l’altro sia nelle competizioni individuali che di squadra. Il prossimo appuntamento sarà il 27 maggio, con la 2a Prova Regionale del Campionato di Insieme, dove si assegneranno i titoli regionali ed il pass per il Nazionale.
Le piccolissime ginnaste Under 8 della Società Ginnastica Concordia impegnate nella manifestazione non competitiva organizzata dall'AICS al Palasport di Cuneo
Domenica, nel Palazzetto dello Sport di Cuneo, sono scese invece in pedana le più piccole atlete del settore agonistico della Concordia: le giovanissime Arianna Milanesio, Alexa Argenio e Giorgia Costa hanno partecipato alla manifestazione non competitiva dell’AICS riservata alle Under 8, che non prevede classifiche, consentite esclusivamente per le ginnaste che hanno già compiuto 8 anni, ma che permette alle “promesse” della ginnastica di “rompere il ghiaccio” con una pedana di gara.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.