Cerca

Ginnastica artistica

Il Centro Sportivo Chivassese è ancora da podio

Uno splendido risultato per la squadra di serie D preparata dalla tecnica Vanessa Tassone

CSC serie D

Le allieve di Vanessa Tassone protagoniste nel campionato regionale Silver di serie D

Domenica 16 aprile, presso l’Accademia dello Sport di Biella, si è concluso il Campionato regionale Silver di serie D, con programma gara ai 4 attrezzi. La pugnace squadra delle Allieve del Centro Sportivo Chivassese, preparata dalla tecnica Vanessa Tassone, riesce a confermarsi tra le più competitive del circuito dl livello C, conquistando il terzo gradino del podio.

CSC podio serie D

Giada Coppola e compagne sono salite con merito sul terzo gradino del podio di Biella

Artefici del meraviglioso risultato le giovani ginnaste della categoria Allieve Giada Coppola, Sofia Marino, Clarissa Torelli e Nicol Fullone, che sfoderano nell’occasione grinta da vendere e nessun timore nell’affrontare le prove ai vari attrezzi. Al volteggio spicca il salto da manuale di Giada Coppola, che con le ali ai piedi strappa alle giurie un punteggio da 16,20 dando il suo preziosissimo contributo alla squadra a tutti gli attrezzi. Alle asimmetriche ottima performance da 15,60 di Nicol Fullone, grazie a un’esecuzione precisa e fluida; il 15,30 dell’elegante corpo libero di Sofia Marino porta la squadra sempre più in alto, insieme all’ottima prestazione di Clarissa Torelli alla trave, attrezzo insidioso e imprevedibile, che la giovane e minuta ginnasta sa controllare da vera esperta.

Il campionato di serie D si concluderà nel mese di giugno con la fase nazionale di Rimini “Ginnastica in festa 2023”, evento in cui il Centro Sportivo Chivassese, in decisa crescita tecnica, cercherà di riconfermarsi fra i protagonisti della kermesse, che mette a confronto centinaia di ginnaste di tutto il territorio italiano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori