Cerca

Ginnastica Artistica

Salire sul podio con il sorriso è ancora più bello

Ottime prestazioni per le allieve delle tecniche Vanessa Tassone e Giorgia Miletta

CSC Biella

Beatrice Peinetti, Giada Coppola e Clarissa Torelli sfoggiano i loro sorrisi

Un weekend di medaglie e podi per il Centro Sportivo Chivassese, intento a preparare le sue stelline per il campionato individuale Silver di ginnastica artistica. Domenica 19 marzo, presso l’Accademia dello Sport di Biella, le giovanissime Allieve chivassesi, accompagnate dalle tecniche Vanessa Tassone e Giorgia Miletta, hanno dato il meglio di loro con una grinta e una precisione da vere professioniste. Nella categoria A2 (classe 2013) del livello B Beatrice Peinetti si è portata a casa la medaglia d’oro con un’ottima performance ai 4 attrezzi, dimostrando un’eccellente propensione per le asimmetriche, dove ha riportato il miglior punteggio di esecuzione di gara.

Clarissa Torelli

Secondo gradino del podio nella categoria A3 per Clarissa Torelli del Centro Sportivo Chivassese

Per il livello C, medaglia d’argento nella categoria A3 (classe 2012) per l’armoniosa Clarissa Torelli, che ha incantato le giurie per la sua eleganza alla trave, dove si è aggiudicata un ottimo punteggio di 16,00, esprimendo la sua potenza in due buonissimi salti al volteggio. Apprezzabili prestazioni anche per Giada Coppola, che reduce da una brutta influenza è riuscita comunque ad eseguire uno spettacolare salto a volteggio da 16,500.

CSC Biella Fullone

Nikol Fullone, Sofia Marino e Aurora Tidona protagoniste sulla pedana di Biella

Per la categoria A4 (classe 2011), il CSC ha schierato Sofia Marino, Nikol Fullone e Aurora Tidona, giunte rispettivamente al settimo, al nono e all’undicesimo posto in classifica su una ventina di partecipanti, con un’ottima condotta di gara, esercizi ben sostenuti ed in continua crescita tecnica.

CSC Ceccarello

Prime esperienze agonistiche per Fiamma Ceccarello e Rebecca Del Giudice

Infine nel livello A, per la categoria A1 (classe 2014) alle loro prime esperienze agonistiche, Fiamma Ceccarello con un buon esercizio alle asimmetriche e Rebecca Del Giudice con una positiva performance a volteggio hanno concluso rispettivamente in undicesima e diciannovesima posizione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori