Cerca

Ginnastica Artistica

Centro Sportivo Chivassese in volo ascendente

Piccoli ginnasti e ginnaste volano in alto in questi primi impegni

Centro Sportivo Chivassese Silver LB3

Marta Portinaro insieme alle sue allieve dopo il bronzo nel campionato a squadre Silver LB3

Precisione tecnica, eleganza esecutiva e una buona dose di determinazione hanno permesso a due giovani portacolori del Centro Sportivo Chivassese, preparati da Pino D’Amelio, di scalare la vetta del podio nella prima prova regionale del Campionato Individuale Silver di livello B, disputatasi domenica 5 marzo al PalaGinnastica di Torino. Alberto Martorana, junior di 13 anni, e Riccardo Carchidi, allievo di 9 anni, rispettivamente oro e argento in questa prima sfida regionale, hanno dimostrato ottime esecuzioni ai cinque attrezzi previsti dal percorso di gara: volteggio, parallele pari, corpo libero, sbarra e trampolino, attrezzo quest’ultimo in cui Martorana si è espresso al meglio con un formidabile salto da 12,30 che lo ha proiettato al vertice della classifica, unitamente alla precisione agli altri attrezzi.

Alberto Martorana podio

Alberto Martorana del Centro Sportivo Chivassese sul gradino più alto del podio al PalaGinnastica di Torino

Degna di nota anche la prestazione da 11,80 alle parallele pari del fortissimo Carchidi che inizia con l’argento al collo la sua carriera agonistica e fa ben sperare per il futuro.
Centro Sportivo Chivassese ai vertici anche nella serie D femminile, che sabato 4 marzo a Candelo sale sul terzo gradino del
podio nel campionato a squadre Silver LB3. Il team chivassese preparato da Marta Portinaro e composto dalle Allieve Petra Ilacqua, Amy Diagne, Camilla Lulu Schellino e Beatrice Peinetti dà fondo a tutte le energie in possesso per presentare esercizi convincenti, puliti e ben controllati, che consentono di guadagnare il terzo gradino del podio.

Altrettanto convincente la squadra Junior/Senior di livello C3, composta da Ginevra e Gaia Testù, Carolina Gradinari e Ilaria Cordero, che attacca con energia e precisione sugli attrezzi acrobatici (corpo libero e volteggio), ma è costretta a retrocedere di fronte ai dieci centimetri della trave, attrezzo insidioso per eccellenza.

Centro Sportivo Chivassese Junior Senior C3

Ginevra e Gaia Testù, Carolina Gradinari e Ilaria Cordero al termine dei loro esercizi in pedana

Ancora numerosi impegni attendono tecnici e ginnasti in questo mese di attività addestrativa collegiale regionale in preparazione alle gare di aprile e maggio, in cui rivedremo in azione e, speriamo, ancora in volo ascendente il Centro Sportivo Chivassese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori