Cerca

Ginnastica Ritmica

In pedana tutto si decide nel gran finale

La Società Ginnastica Concordia si migliora in Veneto e punta in alto

Jessica Cata

Jessica Cata grande protagonista sulle pedane del campionato di serie C

Trasferta in Veneto nel weekend per la Società Ginnastica Concordia di Chivasso, impegnata nella 2^ Prova del Campionato di Serie C 2023, che si è svolta al PalaBerta di Montegrotto Terme. Anche in questa prova sono state 48 le squadre in gara, appartenenti alla Zona Tecnica 1, cioè Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria, Toscana. Ogni squadra ha effettuato la rotazione ai quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette, nastro. Alle prime 12 squadre in classifica verranno attribuiti, in ogni Prova, i Punti speciali, che determineranno la classifica finale del Campionato.

Società Ginnastica Concordia C

Elisabetta Digitali, Rita Minola e Jessica Cata compongono con Angelica Damiani la squadra di serie C

La formazione della Concordia è la stessa della 1^ Prova: inizia al cerchio Elisabetta Digitali, che migliora il punteggio rispetto alla prova precedente, ottenendo 24.850. Tocca poi a Jessica Cata, con la palla: sbavature ed imprecisioni di un esercizio molto bello, ma portato in pedana con meno convinzione, la fermano a 24.950, quarto punteggio della gara a questo attrezzo. Una frizzante Angelica Damiani, ginnasta in prestito dalla Società Albachiara di Lucca, ottiene alle clavette 24.750, migliorando di un punto la sua performance. A Rita Minola tocca concludere in bellezza, con l’attrezzo più insidioso, il nastro, che Rita domina con maestria e sicurezza, regalando alla squadra il punteggio più alto della giornata, un 26.050, superato solo da una ginnasta della Raffaello Motto, società già in Serie A.

In una gara molto combattuta, dove il podio è tutto occupato da Società di Serie A, escluse quindi dalla promozione in Serie B, le “Concordine” risalgono di una posizione, piazzandosi al quinto  posto con il punteggio di 100.600, a pari merito con la Società Ariele di Lucca, a soli 0,20 punti dalla quarta classificata, la Società Arcobaleno Prato. Tre squadre agguerrite, tutte con lo stesso obiettivo: solo la prima classificata infatti conquisterà la promozione in B, mentre la seconda avrà ancora la possibilità di tentare la sorte, partecipando ai Play Off/Play Out.

Sarà quindi la 3^ Prova, prevista a Padova per il 15 aprile, quella decisiva.

Alla Concordia si torna ora in palestra, per presentarsi in condizioni ottimali e dare il massimo nel “gran finale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori