Cerca

Ginnastica ritmica

La Società Ginnastica Concordia fa il pieno d'entusiasmo

Ottimi piazzamenti a Cameri nella prima prova del campionato Silver LA-LB e buoni riscontri a Gallarate

Cata Minoli Digitali Concordia

Jessica Cata, Rita Minola ed Elisabetta Digitali della Società Ginnastica Concordia

La stagione agonistica 2023 della ginnastica ritmica è ufficialmente iniziata nello scorso weekend, e le ginnaste della Società Ginnastica Concordia, che da pochi giorni sono tornate ad allenarsi nella sede regolare del PalaLancia, finalmente tornato agibile dopo la tromba d’aria di agosto, si sono presentate puntualmente all’appello.

Dieci atlete sono scese in pedana nel Palazzetto dello Sport di Cameri nella prima prova regionale del Campionato Individuale Silver LA - LB, mentre domenica la squadra che gareggerà nel campionato federale di Serie C ha partecipato al 2° Gala “Virtus Gallarate”, organizzato dalla stessa Virtus Gallarate. Nel campionato Silver le ginnaste, appartenenti a tutte le società del Piemonte e della Valle d’Aosta, suddivise in categorie per fascia d’età, hanno presentato due esercizi ciascuna, il cui punteggio si è sommato per formare la classifica di categoria. Brillante partenza per le Concordine, allenate dalla tecnica regionale Martina Brosio con la collaborazione delle assistenti Giulia Maggio e Giulia Manusia: nelle LA2 Junior1, “en plein” per Greta Marotta, che ha ottenuto il massimo, con il primo posto assoluto nella categoria e la prima posizione nelle specialità cerchio e clavette. Primo posto assoluto anche per Sofia Crovella, LA2 Senior1, prima classificata nella specialità clavette e seconda nel cerchio.

Concordia agonismo Silver

Il gruppo agonistico Silver del sodalizio chivassese impegnato in pedana a Cameri per la prima prova del Campionato Individuale

Nelle LA1 Allieve1, un'emozionata Vittoria Capra, classe 2014, ha affrontato con entusiasmo la sua prima gara da agonista, classificandosi prima al corpo libero e sesta assoluta su 25 ginnaste. Nelle A3, terzo posto alla palla per Chiara Bonora e quinta piazza assoluta su 23 atlete in gara. Nelle A4, quinto posto assoluto per Emma Mormando.

Domenica nell’ LB1, la Junior1 Lisa Roccati ha ottenuto il bronzo assoluto, ed il primo posto alla fune. Nelle A4 grande risultato di Zoe Gamba e Beatrice Zanella, che conquistano l’argento ed il bronzo nella classifica assoluta. Nel Livello LB2 Elena Romano, nelle A3, ha sfiorato il podio e per un soffio si è fermata al quarto posto assoluto, ottenendo però il terzo punteggio al nastro. Ha concluso in bellezza Valentina Araujo, che con due esercizi sicuri e precisi alla palla e al nastro, ha conquistato il primo posto assoluto nelle J3.

Ottime notizie anche dal al 2° Gala “Virtus Gallarate”, dove le ginnaste chivassesi del settore Gold Elisabetta Digitali, Jessica Cata e Rita Minola, allenate dalla tecnica federale Clara Shermer e dalla tecnica regionale Selene Osti, hanno portato in pedana gli esercizi con i quali gareggeranno nel campionato di Serie C. Esercizi di grande valore tecnico, eseguiti con precisione ed espressività, che confermano la preparazione raggiunta dalle atlete chivassesi della Società Ginnastica Concordia, pronte a confrontarsi con le ginnaste di Piemonte, Liguria e Toscana nel Campionato di Serie C, che prenderà il via con la prima prova il 25 febbraio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori