Cerca

Ginnastica ritmica

La Società Ginnastica Concordia brilla a Saluzzo

Debutto stagionale per le chivassesi nel Campionato Silver Individuale LC

Tarasco Marta e Ginevra Giordana

Marta Tarasco e Ginevra Giordana al termine dei loro esercizi

Seconda giornata di gara del calendario agonistico federale 2023 per le ginnaste della Società Ginnastica Concordia di Chivasso, che domenica hanno partecipato alla 1^ Prova  Regionale del Campionato Silver Individuale, Livello LC.
Sulla pedana del Palazzetto dello Sport di Saluzzo sono scese Mila Giordano, Marta Tarasco, Ginevra Giordana e Angelica Tramontana. Due gli esercizi presentati da ogni ginnasta, valutati da un punteggio per Specialità e sommati per la classifica generale. Nelle Junior 2 una Tramontana in gran forma ha fatto l’en plein conquistando l’oro assoluto nella categoria ed il primo posto in entrambe le Specialità, con un esercizio alla palla fluido ed elegante, premiato da un 11.075 ed una prova alla fune precisa e convinta, che ha ottenuto un 10.550. Nelle A3 Giordano si è classificata al primo posto alle clavette e in terza posizione nella fune. Nelle A4, con 36 ginnaste in gara, Tarasco ha ottenuto il primo posto al cerchio, con un esercizio convincente e sicuro, e la quinta piazza alle clavette, posizionandosi al quarto posto assoluto. Giordana, particolarmente emozionata per questo rientro in pedana dopo un periodo di sosta “forzata”, si è piazzata in quarta posizione alla palla e al sesto posto nel cerchio. 

Giordano Mila

Il sorriso di Mila Giordano, giovane ginnasta della Società Ginnastica Concordia

Soddisfatta la tecnica Martina Brosio, Tecnico Regionale FGI, che ha seguito la preparazione delle ginnaste con la collaborazione di Marica Osti, Giulia Maggio e Giulia Manusia: “Tutte le nostre ginnaste – afferma Brosio – hanno portato in gara dei buoni esercizi, ma esistono ancora notevoli margini di miglioramento, con i quali avremo la possibilità di guadagnare alcune posizioni”.



Il prossimo appuntamento per le Concordine sarà il 25 febbraio a Cuneo, con la prima delle tre Prove di Interzona del Campionato di Serie C.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori