AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
18 Febbraio 2023 - 17:47
Marta Tarasco e Ginevra Giordana al termine dei loro esercizi
Seconda giornata di gara del calendario agonistico federale 2023 per le ginnaste della Società Ginnastica Concordia di Chivasso, che domenica hanno partecipato alla 1^ Prova Regionale del Campionato Silver Individuale, Livello LC.
Sulla pedana del Palazzetto dello Sport di Saluzzo sono scese Mila Giordano, Marta Tarasco, Ginevra Giordana e Angelica Tramontana. Due gli esercizi presentati da ogni ginnasta, valutati da un punteggio per Specialità e sommati per la classifica generale. Nelle Junior 2 una Tramontana in gran forma ha fatto l’en plein conquistando l’oro assoluto nella categoria ed il primo posto in entrambe le Specialità, con un esercizio alla palla fluido ed elegante, premiato da un 11.075 ed una prova alla fune precisa e convinta, che ha ottenuto un 10.550. Nelle A3 Giordano si è classificata al primo posto alle clavette e in terza posizione nella fune. Nelle A4, con 36 ginnaste in gara, Tarasco ha ottenuto il primo posto al cerchio, con un esercizio convincente e sicuro, e la quinta piazza alle clavette, posizionandosi al quarto posto assoluto. Giordana, particolarmente emozionata per questo rientro in pedana dopo un periodo di sosta “forzata”, si è piazzata in quarta posizione alla palla e al sesto posto nel cerchio.
Il sorriso di Mila Giordano, giovane ginnasta della Società Ginnastica Concordia
Soddisfatta la tecnica Martina Brosio, Tecnico Regionale FGI, che ha seguito la preparazione delle ginnaste con la collaborazione di Marica Osti, Giulia Maggio e Giulia Manusia: “Tutte le nostre ginnaste – afferma Brosio – hanno portato in gara dei buoni esercizi, ma esistono ancora notevoli margini di miglioramento, con i quali avremo la possibilità di guadagnare alcune posizioni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.