Cerca

Sport equestri

Divertimento e spettacolo all'Old Ranch Ferrero

E' tornata in arena la campionessa Floriana Ferrero in squadra con Sarah Biadene

Old Ranch Ferrero coppe

Le splendide coppe della tappa all'Old Ranch Ferrero (Foto di Gaspo Foto & Video Production)

Il 5 marzo si è svolta la prima tappa di campionato regionale WSGA Pony presso l’Old Ranch Ferrero in frazione Pogliani a Chivasso, affiliata con la FITETREC ANTE Regione Piemonte (Federazione Italiana Turismo Equestre). Dopo anni, a partire dalla prima tappa è presente una variazione del regolamento della Gimkana Americana, la prima disciplina della giornata che non frena i binomi, anzi come sempre per loro è un incoraggiamento a gestire meglio l’emozione durante il percorso di gara. Un’altra importante variazione del regolamento prevede che i cavalieri, insieme ai loro pony, siano suddivisi per squadre: pertanto sarà la squadra che salirà sul podio e non il singolo cavaliere. La squadra, una caratteristica che deficitava nell’equitazione western. I ranch partecipanti nell’occasione sono tre: Occhio con Occhio, capitanato dalla coach Serena Bussetti, Grande Ranch con la coach Valentina Ballesio e Old Ranch Ferrero con le coach Floriana Ferrero e Sarah Biadene. Le discipline presentate sono state quattro: Gimkana Americana, Barrel Racing, Presentazione in Sella e Pole Bending. E’ stimolante per i cavalieri vedere le proprie coach concorrere insieme a loro e da quest’anno anche la campionessa Floriana Ferrero, dopo 7 anni di “pausa”, ha deciso di scendere in arena con il suo amato amico pony, facendo squadra con Sarah Biadene ne “Le premier”.

Old Ranch Ferrero WSGA Pony

I portacolori dell'Old Ranch Ferrero protagonisti nell'arena di casa (Foto di Gaspo Foto & Video Production)

La giornata si è svolta velocemente con la conclusione delle gare e con la premiazione dei singoli cavalieri e delle squadre per ogni categoria di appartenenza. E poi tutti a scegliere gli scatti più emozionanti della giornata immortalati da Gaspo Foto & Video Production.

Old Ranch ferrero piccoli

I più piccoli in gara nella prima tappa WSGA Pony disputata in frazione Pogliani a Chivasso (Foto di Gaspo Foto & Video Production)

Non ci resta che attendere la seconda tappa campionato WSGA Pony che si svolgerà il 30 aprile prossimo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori