Cerca

Atletica Leggera

Seguendo le orme di Pietro Arese

L'Atletica Settimese porta nuovamente un prodotto del settore giovanile agli Italiani di cross

Luca Milanesi

Grandissima soddisfazione per Luca Milanesi e per tutta l'Atletica Settimese

Per l’Atletica Settimese altri storici risultati nel weekend di gare tra campestri e primi appuntamenti agonistici su strada. Tutti i riflettori sono puntati sul grandissimo risultato ottenuto in ambito nazionale dal Cadetto biancoblu Luca Milanesi che domenica mattina ha difeso i colori regionali con la Rappresentativa FidalPiemonte  al Campionato Italiano per Regioni - Festa del Cross di Gubbio. In Umbria, Luca ha emulato così al primo anno di categoria l’impresa riuscita a Pietro Arese, atleta cresciuto tra le fila del settore giovanile dell’Atletica Settimese.

Luca Milanesi 2023

Il talento emergente Luca Milanesi al termine di una delle sue fatiche di questi primi mesi del 2023

Milanesi non ha sofferto l’emozione data dal palcoscenico tricolore e non si è fatto tradire  dall’emozione di questo importante  battesimo, conducendo fin da subito una gara grintosa nel bellissimo  e tecnico percorso tricolore, conquistando con caparbietà un ottimo sedicesimo posto generale ed il prestigioso terzo posto nazionale tra gli atleti della classe 2009. Luca Milanesi ha contribuito così a far classificare il Piemonte al secondo posto nazionale per Regioni tra i Cadetti ed in quarta posizione nella combinata con le Cadette.

Grande soddisfazione per il settore tecnico biancoblu che, coma da tradizione, continua a sfornare atleti promettenti, in particolare in questa disciplina.

A testimoniare questo trend positivo e la bontà della preparazione nel mezzofondo dell’Atletica Settimese, sono giunte le recenti convocazioni in Rappresentativa FIDAL Torino per Cadetti e Ragazzi per il Cross Interregionale per Province di Cortenova, che si terrà domenica prossima, dello stesso Milanesi, il migliore in campo provinciale, di Giacomo Aiassa tra i Ragazzi e di Elisa Fissore nella categoria Ragazze, che si pongono per la prima volta alla ribalta nella specialità in ambito provinciale ed interregionale.

Pamela Di Marco e Gianfranco Palieri

Gli atleti biancoblu Pamela Di Marco e Gianfranco Palieri protagonisti alla Mezza Maratona di Ciriè

Infine, tra i Master, da sottolineare l’impresa di Gianfranco Palieri che ha chiuso la Mezza Maratona dì Ciriè con il buon tempo di 1h37’36”, mentre sugli 8 km Pamela Di Marco ha fatto registrare il personal best di 43’15”, crono che le ha consentito di conquistare il quindicesimo posto in MF45.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori