AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
21 Febbraio 2023 - 14:05
Alessio Siclari insieme all'altro finalista del tabellone 4.1 Sergio Errigo
Grande successo di partecipazione, numerica e qualitativa, della prima tappa del Circuito Subalpino Veterani 2023 Over 55 disputatasi al Tennis Club Tescaro. Il Circuito Subalpino da 7 anni annovera nelle varie tappe più di 2.000 partecipanti, rappresentando un autentico fiore all’occhiello dell’attività Senior Regionale ma non solo.
La premiazione del torneo chivassese alla presenza
Il torneo del Tescaro, seconda edizione del Memorial Guido Giancola, vedeva due tabelloni Over 55. Quello limitato a classifica 4.1 e quello lim. a classifica 3.1, che annoverava davvero tutti i più forti giocatori piemontesi della categoria. Nel tabellone 4.1, la vittoria è andata al giocatore di casa Alessio Siclari (4.1) che ha superato in una finale incerta fino all’ultimo l’ottimo Sergio Errigo. Una grande soddisfazione per Siclari, ex calciatore che ormai da molti anni si è convertito al tennis con ottimi risultati, ancora più grande nel ricordo del grande amico Guido.
Nel tabellone lim.31, la finale è stata un derby in casa Tescaro tra il Maestro di Casale Roberto Bellotti (3.1), tesserato per il circolo del presidente Livio Mezzo, e Fabrizio Broggini (3.1). Ha avuto la meglio in due set (76 63) Bellotti, in qualche modo agevolato da un infortunio muscolare di Broggini, retaggio della semifinale thrilling del giorno prima con Franco Radogna, ma non per questo sminuito visto il livello davvero eccezionale di gioco sfoderato in tutto il torneo e quindi del tutto meritato.
Roberto Bellotti e Fabrizio Broggini sono stati i due finalisti del tabellone lim. 3.1 della tappa disputatasi sui campi del Tennis Club Tescaro di Chivasso
Come sempre impeccabile l’organizzazione del torneo da parte dello storico circolo di via Coppina, che ha avuto la soddisfazione di avere, oltre ai due vincitori e al finalista Broggini, anche un semifinalista per ogni torneo (Fabio Bosello, sconfitto da Siclari nel tabellone lim. 4.1 e il Maestro del circolo Paolo Ballatore, battuto in un tiratissimo match da Bellotti).
Insomma, il miglior modo possibile di onorare la memoria di Guido Giancola, scomparso improvvisamente un anno e mezzo fa ma ancora e per sempre presente nel cuore dei suoi familiari, tutti presenti ad una commossa premiazione, e dei suoi amici più cari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.