AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2022 - 07:09
Si è concluso mercoledì 29 giugno, con le finali maschile e femminile, il Torneo Open Memorial Papà & Mamma Brogg, con montepremi globale di 3.000 euro. Dopo tre settimane di match ad altissimo livello, che hanno visto confrontarsi sui campi del Tennis Club Tescaro di Chivasso molti dei migliori seconda Categoria piemontesi, le due finali sono state il degno epilogo della manifestazione. Nel singolare femminile, la finalissima ha visto Jessica Bertoldo, appena promossa 2.2 del Tennis Club Sinalunga, opposta alla sorpresa (ma non troppo), Elisa Andrea Camerano, 2.6 del Tennis Club Piazzano. Dopo un primo set di facile appannaggio della più quotata ed esperta Bertoldo, il secondo set ha visto un ritorno della sua avversaria, che ha costretto Jessica a dare fondo a tutte le sue energie per chiudere con il punteggio di 6/2 6/4.
Con un pubblico che, già numeroso per la finale femminile, diventava sempre più folto, tanto da costringere gli organizzatori ad occupare il campo adiacente con sedie e panchine (visto che la tribuna era già gremita, ndr) entravano in campo i finalisti del tabellone maschile. Da una parte il forte 2.2 e in ascesa Edoardo Zanada del Circolo della Stampa Sporting; dall’altra il vincitore dello scorso anno, Luca Tomasetto, 2.1 del Circolo Tennis Zavaglia. Per molti addetti ai lavori, una delle migliori finali possibili in questo momento a livello piemontese e non solo. Primo set molto combattuto che vedeva imporsi Zanada per 6/4, ma nel secondo ritorno di fiamma del favorito e campione uscente Tomasetto, con il punteggio di 6/2. Giusto quindi rimandare al terzo e decisivo set la decisione del titolo. Dopo una partenza a razzo di Zanada che si portava sul 4/1, e poi 4/2 e doppia occasione per il 5/2, Tomasetto decideva di giocare il suo miglior tennis, infilando 5 giochi di fila e concludendo per 6/4 metteva al sicuro il secondo titolo su due edizioni.
Degno epilogo la premiazione, con le parole commosse nel ricordo dei suoi genitori, ma felici. per questo nuovo grande successo dell’organizzatore e vero deus ex machina del torneo Fabrizio Broggini, e successivo rinfresco offerto dallo chef Livio Tomatis con il suo magnifico staff.
Impeccabili come sempre i GA Eros Marangon e Daniela Ragni ed il giudice di sedia delle finali, Agostino Morello.
Nuovamente sugli scudi quindi il circolo del presidente Livio Mezzo, che negli ultimi due anni ha regalato ai soci del Tennis Club Tescaro e agli appassionati chivassesi un torneo di davvero ottimo livello.
Ancora con i finalisti maschili in campo, qualcuno sostiene di aver sentito il vulcanico “Brogg” parlare già dell’edizione del 2023, ovviamente con propositi ancora più ambiziosi. Conoscendo Fabrizio, siamo propensi a crederci...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.