Cerca

TENNIS. Alberto Bodino trionfa nel 1° Memorial Guido Giancola 

TENNIS. Alberto Bodino trionfa nel 1° Memorial Guido Giancola 

Si è concluso al Tennis Club Tescaro di Chivasso con la gran finale tra Alberto Bodino (2.8, Country Club Cuneo) e Roberto Devalle (2.8, Best Point Caramagna) il torneo Open Maschile Over 45, seconda tappa del Subalpino Senior Tour 2022 valida come Memorial Guido Giancola. Dopo tre settimane di sfide sui campi sempre perfetti, nonostante qualche pioggia insistente, del circolo del presidente Livio Mezzo, il favorito Bodino ha superato, in un incontro sempre in controllo, per 6/3 6/2 Roberto Devalle, che in semifinale aveva avuto ragione della TDS numero 2 Franco Radogna (2.8, Tennis Club Mondovì). Nell’altra semifinale lo stesso Alberto Bodino ha avuto la meglio per 6/4 6/3 sul neo nonno, nonchè deus ex machina del torneo, dalla stesura degli orari di gioco all’innaffiamento dei campi, Fabrizio Broggini (2.8, TC Tescaro).

Era la prima volta del Tennis Club Tescaro nel circuito piemontese dedicato ai migliori Over 45 senza limitazione di classifica ed il successo è stato davvero esaltante, al punto che l’organizzatore Alberto Pastorella ha immediatamente voluto fissare già la stessa data per l’anno prossimo, proposta ovviamente subito accettata e sottoscritta dal TC Tescaro.

Questo torneo è e sarà per sempre dedicato alla memoria di Guido Giancola, membro del Direttivo che se ne è andato troppo incredibilmente in fretta nel settembre scorso. Ed è stato bellissimo, e commovente, avere tutta la sua famiglia, composta da Cristina, Ludovica e Davide, alla premiazione finale.

Appuntamento quindi al 2023, e adesso (anzi già da qualche settimana) l’attenzione va tutta, oltre che sulle gare a squadre, iniziate domenica 15 maggio, sul torneo Open maschile e femminile Memorial Papà&Mamma Brogg, che si svolgerà sui campi di via Coppina dal 6 al 29 giugno con un montepremi di 3.000 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori