AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2022 - 07:34
Nel weekend scorso la Società Ginnastica Concordia è stata impegnata al PalaPajetta di Biella su due pedane prestigiose, che l’hanno portata, ancora una volta, a raggiungere risultati importanti. Venerdì e sabato nel Palazzetto dello Sport biellese si è svolta la fase Nazionale del Torneo Italia Gold, dedicato alle ginnaste Junior e Senior. A conquistare il pass per questa competizione, riservato esclusivamente alle ginnaste salite sul podio delle fasi regionali, era stata Jessica Cata, bronzo nella prova regionale.
Nel pomeriggio di venerdì sono scese in pedana le 37 ginnaste Senior, provenienti da ogni parte d’Italia, fra le quali spiccavano alcune delle più forti atlete italiane del momento. Cata ha ben figurato, portando a termine una delle sue gare più brillanti: con un esercizio alla palla eseguito con precisione ed espressività, premiato dal punteggio di 27.300, si è classificata al quinto posto in questo attrezzo. A seguire, con il 25.900 della prova alle clavette, ha ottenuto un totale di 53.200, con il quale si è piazzata al quattordicesimo posto della classifica assoluta, lasciando dietro di sé atlete appartenenti a società blasonate e di rilievo.
Domenica il PalaPajetta ha poi ospitato la fase Interregionale del Campionato di Squadra Allieve Gold 3. Per la Zona Tecnica 1 hanno gareggiato le ginnaste che hanno ottenuto l’ammissione dopo la prova regionale di Liguria, Lombardia e Piemonte Valle d’Aosta. Per la S.G. Concordia è scesa in pedana la squadra formata da Aurora Bisoffi, Sofia Oliviero (entrambe classe 2012) e Lidia Amicone, classe 2013, presentando, come da programma federale, i tre esercizi previsti: corpo Libero collettivo, esercizio in successione ed esercizio individuale.
Le giovanissime ginnaste hanno superato le aspettative, rivelando un deciso miglioramento rispetto alla prova regionale: sicure e determinate, hanno eseguito gli esercizi con precisione, ottenendo un punteggio totale di 59.050 che le ha collocate al terzo posto e ha regalato loro il pass per la fase Nazionale, che si svolgerà a Fabriano nel mese di maggio.
“Dopo l’ottimo risultato di Jessica Cata, allenata da Clara Shermer e Selene Osti – afferma la presidente della Società Ginnastica Concordia, Maria Luisa Zenti – il weekend ci ha regalato il successo di queste giovanissime e promettenti ginnaste e della loro allenatrice Marica Osti, che alla sua “prima volta” a bordo pedana conquista l’ammissione ad un Nazionale, a conferma della qualità del lavoro portato avanti da tutto lo staff tecnico della nostra società”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.