AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
23 Dicembre 2022 - 09:11
Il sorriso stampato sul volto delle giovani portacolori dell'Asd Echidna
Domenica 18 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di San Maurizio Canavese, si è svolta la prima prova del Campionato Don Bosco Cup dell’Ente di promozione sportiva PGS. Occasione d’oro per le ginnaste agoniste dell’Asd Echidna Chivasso per mettere alla prova i nuovi programmi di gara in fase di preparazione per i campionati 2023.
Grandi soddisfazioni nelle fila chivassesi per le buone prove offerte nella prima prova della Don Bosco Cup
Prestazioni degne di nota quelle del gruppo Silver verdenero, condotto dalle tecniche responsabili Giulia Cutrona e Marta D’Angelo. Beatrice Demedici, nella categoria Mini programma B, vince entrambe le specialità presentate, cerchio e palla. Nello stesso programma Carlotta Cordoglio, per la categoria Propaganda, è d’oro alle clavette e d’argento al cerchio su otto ginnaste partecipanti. La compagna Carlotta Fratto non è da meno ed è d’argento alla fune e quarta alla palla su sette ginnaste iscritte. Carolina Capriolo sale sul primo gradino del podio nel programma B under 15 sia alla fune sia alle clavette. Stesso risultato per Amanda Boero, impegnata tra le Senior, che presenta un programma rinnovato dal punto di vista artistico sia al nastro sia alle clavette. Per Vittoria Contiero, nel programma C della categoria Propaganda, due quarti posti che fanno ben sperare per il futuro alla fune e al cerchio, considerando che la sua preparazione agonistica è solo all’inizio. Spostando l’attenzione sul programma C della categoria Under 17, scendono in pedana Anna Sofia Giaretto e Valentina Russo, con Anna che regala un oro alla palla su sette partecipanti e segue al nastro la compagna Valentina, quest’ultima medaglia d’argento alla palla. Nella categoria Under 15, Miruna Timoficiuc vince nella specialità palla su quattro partecipanti ed è d’oro anche al nastro. Riflettori puntati sul programma D della categoria Propaganda, con Giulia Galasso che cinge al collo il bronzo al cerchio su sei ginnaste partecipanti e si classifica prima alla fune. Nello stesso programma Valentina Lorenzetto è seconda al cerchio e prima alle clavette.
I colori dell'ASD Echidna sono stati portati in alto nell'appuntamento di San Maurizio Canavese targato PGS
Portano in pedana i loro esercizi anche le giovanissime leve del settore di alta specializzazione Matilda Tamasco, Sara Laganà e Rafaela Buzoiu. Matilda dimostra un enorme miglioramento nella tenuta di gara, portando a termine i suoi esercizi alla fune e al cerchio con determinazione e concentrazione. Sara e Rafaela, alla loro prima esperienza competitiva, sfoggiano le qualità che le insegnanti hanno visto in loro e regalano soddisfazioni allo staff tecnico.
Presenti in gara, infine, anche Arianna Demedici, Carola Veronese e Francesca Picco, le quali continuano a misurarsi con la rotazione di serie C. Assente per influenza, invece, Anna Buffon.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.